- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Servizi Cloud business e gestionale
-
Servizi Cloud business e gestionale
Salve a tutti,
dovendo riavviare la nostra attività di agenzia avremmo bisogno di usare un cloud aziendale.
Caratteristiche:
Spazio almeno 1tb
Gestione account diversi con permessi diversi ad es. amministratore, utente base, segretaria ognuno avrebbe accessi e limitazioni diversi.
Compatibilità con tutti i sistemi anche IOS
La scelta ricade su Google drive - DropBox - Office 365 tutti nella versione professional
ovviamente solo uno dei tre.Per ciò che concerne gestionale serve qualcosa che consenta di registrare fatture pagate/da pagare/scadute, clienti, ma anche pagamenti agenti (no assunzioni, no magazzino o per lo meno se ci sono ok ma non servono).
Se possibile qualcosa che ci faccia anche monitorare andamento e prodotti più venduti.Per informazioni i movimenti non sono di migliaia di fatture quindi serve qualcosa si completo e professionale ma anche semplice da usare e non troppo costoso.
Perdonate se sono poco pratico ma non ho esperienze quindi forse potreste aiutarmi voi.
Grazie 1000 per la vostra disponibilità e aiuto, molto importante!
-
Per quello che riguarda la soluzione *cloud *diciamo che hai accennato ad aziende che offrono tutte risorse e servizi molto validi. Io per questioni di comodità, praticità (vedi interfaccia con altri servizi) farei ricadere la mia scelta su Drive di Google. Per il gestionale a seconda della grandezza e della mole dei dati da trattare puoi scegliere soluzioni diverse. Dal semplice ma sempre funzionale foglio Excel, dove racchiudere e raccogliere i dati ordinati per clienti pagamenti, mesi, anno ecc... fino a programmi appositamente creati. Dipende credo dal reale utilizzo di cui avete bisogno.
-
Grazie Giorgio,
per cloud parli di prodotti Business o Pro come li chiama qualcuno? Hai esperienze dirette?
Hai link da girarmi in privato anche per ciò che concerne i prezzi? Sai anche una funzione in più potrebbe essere utile!Per il gestionale pensavo a Danea Easyfatt mi sembra completo nelle funzioni e dal costo accessibile, ma se avete altre suggerimenti ditelo (excell è limitato e comunque bisognerebbe conoscere a fondo le funzioni)