• User Newbie

    PER FAVORE, datemi un consiglio

    Ho svolto un lavoro (per conto del negozio di informatica per il quale lavoro) per una persona che gestisce un'azienda importante (è grossista a livello regionale).
    Il lavoro è di per sè piuttosto semplice: dato già un database, inserire un sacco di voci in questo database (con nome prodotto, prezzo, descrizione,etc).
    Ora siccome è la prima volta che faccio una cosa simile, dato che avrò inseriro si e no qualcosa come 400 voci, dato cmq che ho lavorato all'incirca 40 ore (facendo la somma di tutte le ore lavorate), avendo costruito poi delle 5 tabelle riassuntive (come tabelle di excel per capirci), ed essendo sempre stato reperibile e pronto a tutte le eventuali correzioni in corso...
    quanto secondo voi posso chiedere?
    tenete conto che il 30 per cento viene dato al negozio e il 70 a me.
    grazie per le risposte.


  • Super User

    Ciao, MatteoVivaLinux

    secondo me questo genere di accordi va preso prima di cominciare a lavorare, mai durante né alla fine.

    Cmq... visto che è il primo lavoro e visto che, da quanto ho capito, non sei un professionista, io fossi in te proporrei un prezzo orario.
    Non so... potresti fare 20 euro all'ora tenendo conto che ci sono in giro dei professionisti che ne chiedono 25...


  • User Newbie

    @Paola_mi said:

    Ciao, MatteoVivaLinux

    secondo me questo genere di accordi va preso prima di cominciare a lavorare, mai durante né alla fine.

    Cmq... visto che è il primo lavoro e visto che, da quanto ho capito, non sei un professionista, io fossi in te proporrei un prezzo orario.
    Non so... potresti fare 20 euro all'ora tenendo conto che ci sono in giro dei professionisti che ne chiedono 25...

    si sono d'accordo con te sul fatto di prendere prima accordi.
    il problema è stato che all'inizio questa persona non sapeva dirmi di QUANTO lavoro si trattava. e quindi per quel che poco che sapeva (ovvero il cosa fare) ho chiesto 600.
    ora con il lavoro che ho fatto, 40 ore e 466 voci inserire e 5 tabelle riassuntive, 600 euro ci stanno tutte, secondo me. anzi secondo te sarebbero pure poco.


  • Super User

    4x2=8, tu chiedigliene 700... 😉

    :ciauz: