- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- consiglio sul nuovo OS Microsoft
-
consiglio sul nuovo OS Microsoft
ciao...
Volevo avere da Voi, se è possibile..dei consigli sul nuovo sistema operativa di microsoft "VISTA", in quanto per il mese prossimo dovrei acquistare un nuovo portatile e vorrei essere sicuro di quale sistema operativo prendere.
Ho sentito in giro che molti che hanno provato VISTA lo hanno disinstallato tornando ad XP !?!?!
Vi ringrazio per ogni Vs prezioso consiglio.
-
@deejayp said:
Volevo avere da Voi, se è possibile..dei consigli sul nuovo sistema operativa di microsoft "VISTA", in quanto per il mese prossimo dovrei acquistare un nuovo portatile e vorrei essere sicuro di quale sistema operativo prendere.
Prendilo vuoto, installaci linux, butta windows
-
Ciao deejayp,Io ovviamente consiglio sempre linux (magari ubuntu) ma se sei fedele a micro$oft ti consiglio prima di procedere all'acquisto di verificare la compatibilità hardware del tuo pc con vista.
Puoi scaricare questo programma: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx
che restituisce il nome della versione di vista (sono 4) che meglio può adattarsi al tuo pc.
Dopodichè magari dacci il responso e gli utenti winzoz sapranno consigliarti al meglio sulla versione adattabile al tuo profilo hardware.
-
il fatto che io dovrei acquistare un nuovo portatile..
e visto che adesso la metà dei notebook in vendita hanno preinstallato Vista e l'altra metà ha preinstallato Win Xp ...Voleve sapere se qualcuno aveva provato il nuovo Sistema Operativo e se perciò valeva la pena comprare un notebook con questo OS..
Premetto che ho necessità di avere un OS Microsoft in quanto utilizzo per il mio lavoro IIS.
-
Per i notebook è un gran bel problema, dal 30 gennaio tutti i notebook prodotti hanno installato Vista, quelli che vedi con XP sono vecchi modelli prodotti prima.
Ovviamente non ci sono problemi di integrazione hardware visto che il tutto è stato assemblato dal produttore.
I problemi sono essenzialmente legati ai software che utilizzi ed ai driver delle periferiche.
Qui, per una volta, MS non ha colpa, le versione bete sono state distribuite con largo anticipo, non è scusabile che produttori del calibro di HP e Canon non hanno driver pronti per tutte le loro stampanti laser.
Stesso discorso per parecchi produttori di software, molti hanno fatto degli aggiornamenti gratuiti, altri hanno rilasciato versioni nuove a pagamento (esecrabile da questo punto di vista è il comportamento di Diskeeper) altri hanno fatto finta di nulla.
Come vedi è molto difficile risponderti
-
Se il notebook ti servirà per fare solo alcune cose che già fai adesso con XP, io ti consiglio di prenderlo con il vecchio OS (anche se, come dice Bamse, la scelta si restringe a un modello vecchio).
Se, invece, vuoi fare un largo uso del PC e non privarti delle future innovazioni prendilo con Vista. All'inizio ci sarà da soffrire un pò, il tempo che tutto si sistemi.
Passare a Vista in un secondo tempo potrebbe costarti caro, sia in termini economici che di tempo.
-
@Gorka said:
Passare a Vista in un secondo tempo potrebbe costarti caro, sia in termini economici che di tempo.
Verissimo
-
avete ragione...ma non verrei rischiare di comprare un notebook con VISTA e poi scoprire, ad esempio, che con il mio cellulare Samsung non riesco a connettermi ad internet perchè non riconosce i driver ??
E cosa faccio...compro un cell nuovo che vada con VISTA ??
-
controlla sul sito della samsung che ci siano i driver Vista per il modello del tuo cell.
-
Se il cellulare non è un modello vecchio c'è da confidare nel fatto che un'azienda importante come Samsung sviluppi il driver in breve tempo (se non lo ha già fatto, come detto da Skuomno)
-
vi ringrazio ragazzi..
sono andato a vedere sul sito della samsung...ma fino ad ora non vi è alcun aggiornamento dei driver al nuovo OS nè per il mio cell e nè per altri modelli !!! :-(((
-
Allora puoi mandare una mail al servizio clienti chiedendo a che punto stanno con i driver.
Puoi indicare qui il modello del tuo telefono? Vediamo se riesco a trovare qualcosa
-
ci avevo pensato...anzi sai che ti dico...ci vado adesso
Per il modello è : Z500
-
Per la cronaca...
Ho inviato una mail al support della samsung...e qui di seguito Vi riporto la Loro risposta:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che al momento non abbiamo
nessun aggiornamento per Windows Vista.
Provvediamo a inoltrare la Sua segnalazione all'Ufficio di Competenza.
Per maggiori informazioni, La invitiamo a ricontattarci prossimamente.
-
spero che di risposte simili, soprattutto da grosse marche, ne arrivino il meno possibile, ma ho i miei dubbi almeno per il primo anno.
-
ragazzi io ho windows vista ultimate da un bel po, non passere mai più a windows xp, i driver ci sono tutti, mi gira tutto tranne ovviamente qualche software a 32bit fatto specificatamente per l'xp...
lo consiglio a tutti...va alla grande.....ah, ho anche messo un altra kikka, il dreamscene da provare.
-
@Skuomno said:
spero che di risposte simili, soprattutto da grosse marche, ne arrivino il meno possibile, ma ho i miei dubbi almeno per il primo anno.
è questa la mia paura ??
-
@Gamesrulez.com said:
ragazzi io ho windows vista ultimate da un bel po, non passere mai più a windows xp, i driver ci sono tutti, mi gira tutto tranne ovviamente qualche software a 32bit fatto specificatamente per l'xp....
Mah..sono andato sul sito della samsung e i driver che mi servono per far navigare su internet attraverso il mio cell...non ci sono!!!
Per le stampanti...ho visto che "per fortuna" per la mia CANON S300 hanno inserito i driver per VISTA. Ma passa in secondo piano...visto che mi muovo continuamente e non sempre le zone dove vado sono ricoperte dal Wi-Fi !!
-
mi sento di consigliarti di trovare un pc con windows xp, con vista mi sa che ancora per un pò i problemi di driver saranno frequenti. certo che questo scaricabarile di microsoft e delle compagnie hardware è vergognoso e come al solito chi ci rimette è il cliente. vista per ora è meglio lasciar da parte