• User Attivo

    @7link88 said:

    Penso che il fatto di avere dei concorrenti come microsoft porterà ad un ulteriore riduzione del pay x click perchè google dovrà offrire agli inserzionisti prezzi inferiori a quelli offerti da microsoft.

    Si d'accordo ma non potrà abbassare più di tanto il compenso degli inserzionisti per non invogliarli ad aderire al circuito microsoft...
    Anzi farà di tutto per fidelizzarli, o no?!


  • Super User

    @cristian_reggiani said:

    Scusa Karapoto ma io credo che ci sia un bel problema se in 2 anni Adsense, come mi pare di capire, non ti ha permesso manco di coprire le spese nonostante i 5000 unici giornalieri!
    Rimetterci nonostante 5000 unici giornalieri mi sembra una cosa abbastanza grave... Ma che settore è? Dal sito in firma immagino lo sport

    No, adsense lo uso solo da ottobre.

    Non gli avevo mai dato fiducia, non credevo in questi sistemi e nemmeno li conoscevo.

    Invece possono aiutare e devo dire che mi fece subito un'ottima impressione già dal primo giorno, segno che non stavo sfruttando un evidente potenziale.

    Poi, come ha detto Tuonorosso, i miei click sono cresciuti ma il rendimento è sceso.

    Più impression, più click(anche 4 volte di più) ma rendimenti più o meno stabili.

    Tutto sommato è una fonte d'introiti che mi fa comodo.
    Io non ci campo su adsense, mi serve per pagare le spese ma è comunque una spada di damocle anche se io lavoro in maniera integerrima.


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Si d'accordo ma non potrà abbassare più di tanto il compenso degli inserzionisti per non invogliarli ad aderire al circuito microsoft...
    Anzi farà di tutto per fidelizzarli, o no?!

    Per inserzionisti intendevo coloro che pagano per inserire gli annunci.
    L'unico modo che ha google per non perdere gli inserzionisti è mantenere prezzi competitivi e quindi abbassarli.


  • User Attivo

    @7link88 said:

    Per inserzionisti intendevo coloro che pagano per inserire gli annunci.
    L'unico modo che ha google per non perdere gli inserzionisti è mantenere prezzi competitivi e quindi abbassarli.

    Si scusa, io in effetti intendevo gli editori (coloro che mostrano gli annunci); molti stanno già cercando soluzioni alternative anche se per il momento non sembra essercene una altrettanto remunerativa; figuriamoci cosa succederebbe se google abbassasse ulteriormente il cpc e se nel frattempo microsoft si rafforzasse: una fuga di massa degli editori da adsense. Questo il mio ragionamento.


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Si scusa, io in effetti intendevo gli editori (coloro che mostrano gli annunci); molti stanno già cercando soluzioni alternative anche se per il momento non sembra essercene una altrettanto remunerativa; figuriamoci cosa succederebbe se google abbassasse ulteriormente il cpc e se nel frattempo microsoft si rafforzasse: una fuga di massa degli editori da adsense. Questo il mio ragionamento.

    Il tuo ragionamento non è sbagliato ma pultroppo il male minore per google è un calo degli editori piuttosto che un calo degli inserzionisti.
    Inoltre è probabile che per il lancio microsoft avrà prezzi bassissimi per incentivare l'acquisto da parte degli inserzionisti e di conseguenza il pay per click di microsoft sarà ancora più basso di quello di google.


  • Super User

    Se calano gli editori cala anche l'interesse degli inserzionisti che potranno contare su un bacino più ristretto.

    Quindi non possono permettersi di perdere nessuno, sempre che non abbiano editor in eccesso e quindi offrano oltre il limite.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Se calano gli editori cala anche l'interesse degli inserzionisti che potranno contare su un bacino più ristretto.

    Quindi non possono permettersi di perdere nessuno, sempre che non abbiano editor in eccesso e quindi offrano oltre il limite.

    Google ha talmente tanti editori che perderne qualcuno non sarà un gran problema. Inoltre credo che una fuga di massa degli editori non sarà possibile perchè anche la concorrenza per entrare nel mercato dovrà applicare prezzi molto bassi agli inserzionisti.


  • User Attivo

    ragazzi, non demoralizzatevi.

    La ruota di Adsense sale e scende, tante volte non si capisce perché ma tenete duro. Lavorate a ottimizzare, lavorate al sito e prima o poi potrebbe risalire

    Dopo un inizio gennaio tragico, e una fine gennaio mediocre, il mio febbraio è stato da record. **Ripeto: febbraio 2007, pur avendo meno giorni, è il mio mese record da sempre

    Ho avuto anche un record di traffico, ma l'eCPM ad esempio è stato il 60% superiore a quello di gennaio, e 305 superiore a quello di dicembre.
    **
    Quindi, non posso dire che ci sia una tendenza globale alla diminuzione. Somno sicuro che altri saranno nella mia situazione, solo che raramente uno scrive qui se le cose gli vanno bene..

    Lavorate sullo smartpricing.
    Vedete un po' se i consigli in fondo a qui servono.
    In bocca al lupo!


  • Super User

    etimo, ma tu stai parlando di valore di click? Anche io ho avuto record a ottobre, record di sempre ma perchè ho fatto una marea di accessi e una marea di click...ma il valore del click in se è sempre diminuito...è quello di cui stiamo discutendo

    Ciao


  • Bannato User Attivo

    Nel mio net abbiamo avuto un leggero calo del 10% ma penso sia normale. Come dice etimo non abbiamo riscontrato assolutamente cali dei quali voi parlate ne in termini di click che di ctr.

    Come dice etimo cercate di tenere pazienza, google e' cosi'. Tenete sempre pulito e aggiornato e vedrete che vi premiera'. Poi cmq bisogna vedere di che cifre voi state parlando.