• User Newbie

sporterni.it...ci proviamo!

CIao a tutti!

Da quasi un anno, insieme ad alcuni colleghi giornalisti, abbiamo aperto il portale www.sporterni.it che si occupa di raccontare ogni evento sportivo che si svolge nella nostra città

Attualmente viaggiamo sulle 1500 visite giornaliere....un numero che vorremmo aumentasse...ma non sappiamo dove metterci le mani.

Consigli, critiche, suggerimenti...è tutto estremamente gradito!

• Super User

Finalmente un portale umbro pubblicizzato su questo forum 😄
    Complimenti il vostro sito è fatto davvero molto bene e graficamente è molto pulito, attraente e leggero: bravi! 😉
    Anche i contenuti sono buoni.
    I miei complimenti con un augurio per lo sviluppo del vostro sito. 😉

• User Newbie

@probid said:

Finalmente un portale umbro pubblicizzato su questo forum 😄
    Complimenti il vostro sito è fatto davvero molto bene e graficamente è molto pulito, attraente e leggero: bravi! 😉
    Anche i contenuti sono buoni.
    P.S: uno dei migliori siti per quanto riguarda la grafica che abbia mai visto pubblicizzati qui su GT 😉

Grazie per i tuoi complimenti, ci fanno realmente piacere e ci spingono ad andare avanti.

Dal punto di vista grafico abbiamo cercato di preferire una linea essenziale e che faciliti, più che la lettura, la consultazione. Abbiamo pensato che troppi fronzoli, alla fine, rendono la navigazione più caotica e possono spingere le persone a passare oltre.

Ora il problema è allargarsi, farsi conoscere ancor più. Per ora i nostri lettori principali sono gli stessi sportivi: giocatori, allenatori e atleti delle discipline trattate. Vogliamo far aumentare anche il numero di semplici lettori ed appassionati. Finora il massimo è stato raggiunto con 3000 visite in un giorno...la media comunque è sulle 1500 al giorno...

A tal fine stiamo pensando di muoverci sul campo della pubblicità...ma non sappiamo quali pesci prendere: pubblicità sui quotidiani? Volantinaggio fuori dalle scuole? Oppure pubblicità in altri siti? Scambio banner?

Insomma, siamo ad un bivio...ma non sappiamo quale strada prendere.

• Super User

Io per prima cosa migliorerei il posizionamento: il pagerank è 2 😐
    Potete seguire le guide pubblicate da gt in merito nel sito.
    Poi per la sponsorizzazione,diffondete la notizia,pubblicizzate il vostro sito su forums (magari locali) e un buon consiglio è quello di portare l'informazione tra i giovani negli istituti scolastici,in quanto questi potrebbero essere interessati ai vostri contenuti.
    Per la pubblicità su riviste,mah...nn ci credo molto (anche se nn ho esperienze in merito)...

• User Newbie

@probid said:

Io per prima cosa migliorerei il posizionamento: il pagerank è 2 😐
    Potete seguire le guide pubblicate da gt in merito nel sito.
    Poi per la sponsorizzazione,diffondete la notizia,pubblicizzate il vostro sito su forums (magari locali) e un buon consiglio è quello di portare l'informazione tra i giovani negli istituti scolastici,in quanto questi potrebbero essere interessati ai vostri contenuti.
    Per la pubblicità su riviste,mah...nn ci credo molto (anche se nn ho esperienze in merito)...

Quindi...riordinando le idee:

1- miglioramento del pagerank
    2- pubblicità nelle scuole (volantinaggio?)
    3- pubblicità su forum e portali locali

Bene...ci metteremo subito all'opera con questo "sconosciuto" pagerank 🙂

• Super User

Puoi anche provare ad attaccare adesivi qua e là! Però non so se è legale..

Per quanto riguarda il sito mi piace moltissimo come è impaginato, rende falice e piacevole la lettura. Complimenti 🙂

• Super User

Attaccare adesivi non è legale, anche se lo fanno in tantissimi.

• Bannato Super User

@Karapoto said:

Attaccare adesivi non è legale, anche se lo fanno in tantissimi.

Veramente non è legale? :():