• User

    Merge di file PDF direttamente su server

    Ciao a tutti!

    Premetto che, non sapendo dove postare, ho deciso di aprire qui il 3d perchè ho uno spazio su aruba con php e mysq su piattaforma linux.
    Come da oggetto, dopo aver assiduamente cercato sul web, pensavo che fosse facile trovare una soluzione per unire + file pdf sul server, invece non lo è.
    Io in locale uso pdftk.exe che è fantastico! Ma su aruba, tenendo in considerazione che sono su linux, come faccio?
    Deve trovarmi uno script in perl o cosa?

    Un Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Jabber


  • User

    In rete ho trovato diverse utilities tra cui "PDF split merge component" versione Trial 30gg. Una volta installato ci sono anche gli esempi di come utilizzare le librerie per i diversi linguaggi (PHP, perl, ASP, ASP.Net, Delphi, C# ecc).
    Lo script che mi interessa per il Merge Server Side è quello in php, ecco l'esempio (provato & funzionante) :

    <?php
    $path = getcwd()."\";

    $com = new COM("PDFSplitMerge.PDFSplitMerge.1");

    $nPage = $com->GetNumberOfPages($path."page_1.pdf", "")."<BR>";
    print "Page number of 'page_1.pdf' is ".$nPage;
    $nPage = $com->GetNumberOfPages($path."page_2.pdf", "")."<BR><BR>";
    print "Page number of 'page_2.pdf' is ".$nPage;

    $com->Merge($path."page_1.pdf|".$path."page_2.pdf", $path."intero.pdf");
    $nPage = $com->GetNumberOfPages($path."intero.pdf", "");
    print "Page number of 'intero.pdf' is ".$nPage;
    ?>

    Comunqie non ho risolto il mio pb perchè occorre installarlo, non penso proprio che su aruba me lo faranno fare ed inoltre è per win (pero' usa delle dll e non eseguibili) e non per Linux.
    Esistono anche tante altre soluzioni, es :
    http://www.bestvistadownloads.com/download-pdf-merge-software.html

    comunque ho l'impressione che dovro' cercarmi uno spazio web più personalizzabule, come queli con il custom php.ini.

    Ciao!

    PS:
    Sapete quali sono le potenzialità dell'estensione php_pdf ? Nel sito http://se.php.net non ho trovato funzioni che implementino il merge.