- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferire il mio sito all'estero
-
Trasferire il mio sito all'estero
Salve. Ho bisogno un consiglio per cambio host.
Attualmente il sito risiede su Aruba, e tutto sommato, per la cifra abbordabile che pago, mi considero soddisfatta del servizio, ping bassi e buona risposta del server.
Per vari motivi ho deciso però di spostare il sito all'estero. La mia prima scelta era il Ticino, ma i prezzi che ho visto mi sono sembrati alti, e spazio limitato (su Aruba ho spazio web illimitato).
In alternativa avrei pensato a un host nordico, magari in Svezia (per la lingua mi arrangerei con l'inglese).
Mi potete consigliare?
Grazie
-
dipende da tante cose pero io mi trovo molto bene con godaddy
da un po' di tempo uso anche mydomain.com con un contratto linux professional multidominio (circa 150 $ / anno, 10 siti in hosting + 10 db mysql) e mi trovo bene anche se non mi permette di usare il mod_rewrite e non e' proprio il massimo per joomlaproprio in questi giorni sto decidendomi per un hosting professionale per joomla e sto valutando vari hoster (sopratutto olandesi): ti faro' sapere quando ho provato il servizio
ciao
-
ciao si hai trovato qualcosa, server per joomla esteri?
sono costosi, si và sui 100 euro al mese da come ho sentito
-
100 ? al mese per un hosting Joomla mi sembrano un pò troppi...forse ti riferisci ad un server dedicato?
Per 100 ? l'anno un buon hosting shared che supporta Joomla lo trovi tranquillamente...per ovvi motivi non posso dare consigli.
-
No no non è un server dedicato, gli e l'ho chiesto.. è un shared.
Per i server dedicati si va da 80 a 130 al mese..
Un botto di soldi.!..
Però si spera almeno che il servizio sia di qualità..già che chiedono tutti sti soldi un motivo ci sarà.. (questo quello che penso io..)
Per lo shared da 9 al mese ci si può associare solo un dominio!! neanche una decina o che ne so almeno 3 o 4....
Tutto configurato x joomla....mah....
-
Scusami ma 100 ? al mese per uno shared che supporti Joomla mi sembra un furto.
Se fosse stato un server dedicato allora la spesa c'era tutta...sei sicuro che sia uno shared classico oppure ci sono dei limiti, come ad esempio un numero massimo di siti hostati sul server oppure altre garanzie particolari?
-
no no tutto come ti ho detto, sono 94 sterline + 17.5 di VAT
e poi c' è il dominio per 8 sterline l anno. si parla quindi di 120 sterline che al cambio attuale sono sui 160 170 euriii?
-
160 - 170 ? mensili per uno shared?
Con quella cifra prendi un server dedicato di medio/alto livello...altro che shared hosting.