• User Newbie

    Quanto costa un PR6?

    Salve,

    non me ne intendo di compravendita.

    Vorrei sapere per favore quanto è giusto pagare per un page rank 6?

    Quali sono gli altri parametri oltre al PR? Il numero di link uscenti? la posizione?

    Grazie, mille.


  • User Attivo

    Cosa intendi di preciso?
    Il prezzo medio di mercato di un link da una singola pagina con PR6?

    Quanto alla seconda parte della tua domanda: il numero di links in uscita dalla singola pagina ha anch'essa un rilievo.


  • User Attivo

    (mia opinione)c'è da guardare i link uscenti ed anche quelli interni, i bl che ha, le visite, come è posizionato... io ho fatto pagare una media di 25 euro al mese ma non pochi link uscenti... in compenso oltre i 4500 unici giornalieri, dipende cosa ti serve... aumentare solo il pr o ricevere un link OK in tutti i sensi.


  • Super User

    Dipende, un pr in se può valere poco, se non a tema, o moltissimo se è perfettamente in tema col nostro sito.

    I link in uscita sono un'altra discriminante, così come la storia del sito ed i backlink che riceve.


  • User Newbie

    OK. Mi spiego meglio.
    E' un sito di notizie, una agenzia stampa.
    Il link sarebbe posizionato sulla colonna di sinistra in fondo e punta a un sito aziendale.
    Non c'è relazione tematica tra i due, ma servirebbe per incrementare il PR del sito di destinazione.

    Per favore ditemi qualche cifra, anche non esatta. Non ho proprio idea di quanto sia giusto pagare.


  • User Attivo

    non sei molto preciso... da mio canto se ad esempio ho 0 link in uscita una decina in entrata e buoni bl può valere anche una bella sommetta, così a muzzo ti dico una 20ina d'euro al mese.


  • @friskon said:

    (mia opinione)c'è da guardare i link uscenti ed anche quelli interni, i bl che ha, le visite, come è posizionato... io ho fatto pagare una media di 25 euro al mese ma non pochi link uscenti... in compenso oltre i 4500 unici giornalieri, dipende cosa ti serve... aumentare solo il pr o ricevere un link OK in tutti i sensi.

    a me sinceramente non sembra giusto fare pagare così poco, e noto che c'è una tendenza al ribasso.
    Se il PR6 è reale e non gonfiato, e soprattutto hai tutti quegli unici giornalieri, 25 euro sono veramente una miseria.
    Una cifra equa sarebbe ALMENO 50 euro (considerando almeno 270000 impressions al mese).

    Capisco il sito amatoriale di tizio o caio, che non ha pretese (e magari fa tutto in nero), ma un sito dietro al quale c'è lavoro, impegno (e tasse) non vedo perchè svalutarlo in questo modo.
    Mi sembra un pò la storia del webmastella e del webmaster.

    Non so ora di quale sito tu stia parlando, ma se fosse in tema con i siti da me gestiti a quella cifra acquisterei subito 🙂

    ciao
    AI


  • Super User

    @bbrizzio said:

    OK. Mi spiego meglio.
    E' un sito di notizie, una agenzia stampa.
    Il link sarebbe posizionato sulla colonna di sinistra in fondo e punta a un sito aziendale.
    Non c'è relazione tematica tra i due, ma servirebbe per incrementare il PR del sito di destinazione.

    Per favore ditemi qualche cifra, anche non esatta. Non ho proprio idea di quanto sia giusto pagare.

    Se è un sito autorevole, io mi farei inserire in una sezione a tema.

    Se è un portale di notizie, sicuramente il macroargomento lo tratterà.
    In quel contesto, una pagina ottimizzata farebbe molto di più anche se non si troverebbe nella homepage.
    L'importante che la pagina sia lincata dalla home.

    Non pensare solo al pr, pensa all'effettiva forza che otterresti.


  • User Newbie

    Grazie a tutti. Ora ho le idee un po' piu' chiare sul costo. Per quanto riguarda gli altri aspetti se ho capito bene dovrei verificare la tematicità (eventualmente creare una pagina tematica nel sito PR6 collegata dalla home del sito stesso) e verificare che non ci siano troppi link uscenti (nel qual caso il mio link perderebbe un po' di valore).