- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Mi date qualche consiglio
-
Mi date qualche consiglio
Un saluto a tutti,
ho da pochissimo creato un sito per la mia attività http://www.studiotelematico.eu . L'ho fatto con frontpage era il massimo che mi potessi permettere con le mie competenze che sono a zero.
Mi dite cosa ne pensate e magari qualche consiglio per indicizzarlo.
La mia idea era di fare io un primo sito e poi qualora riuscissi a raggiungere un buon numero di visite, rinnovare tutto facendolo fare a qualcuno del mestiere.Grazie in anticipo
Fabrizio
-
Ciao fab e benvenuto nel forum gt
Cominciamo con l'analizzare il sito:
un pochino più di grafica ce la metterei
Non lasciare lo spazio nei nomi delle pagine come questa "area contabile.htm"
Ho visto che sul logo indirizzi alla home inviala alla directory principale non a index.htmnews le circolari mancano le immagini di destra
Quesiti si allarga il lay
passaggi generazionali manca img dxCosa sono quei link infondo 1 - 2 3 ecc.... non ti servono a niente.
Purtroppo ci sono diversi errori nel codice.
Ti consiglio di dare una guardatina alla guida fatta da giorgio
http://www.giorgiotave.it/guida_html/sommario.phpSpero di esserti stata di aiuto
Deb
-
Ti ringrazio, leggerò con calma la guida e spero di capirci.
Fabrizio
-
Salve a tutti, stò cercando di capire come costruire un sito, quello di fab75 come viene chiamato? io vorrei farne uno simile al suo. Il programma frontpage lo trovo su office?
-
@diaimp said:
Salve a tutti, stò cercando di capire come costruire un sito, quello di fab75 come viene chiamato? io vorrei farne uno simile al suo. Il programma frontpage lo trovo su office?
Alcune versioni dell'office lo hanno, altre no.
-
ho visto che hai un'area riservata, quella non l'hai fatta con front-page, o sbaglio?
-
Ciao Fabrizio,
da come lo presenti non pensavo di trovare un sito cosi ben strutturato.
E' facile da navigare e chiaro.
Ovvio che dal punto di vista di chi sa dove mettere le maninell'ambito di costruzione di pagine web, ci sarebbero dei dettagli da perfezionare, ma nell'insieme e' un buon lavoro.:mani:
Contando poi che non sei del mestiere, dovresti essere orgoglioso di questa tua improvvisazione!Rispondo anche a diaimp (...prendendo due piccioni con una fava!).
Se vi va di fare un salto nel mio sito (www.loredanaebook.it :maleggi: ), c'e' una sezione "utility" che magari vi potra' tornare utile, dandovi qualche cognizione di html (il sito e' in lingua inglese ma troverete le pagine che vi interessano in lingua italiana :Italy: ).
Un salutone!
-
grazie Dana, molto utile la tua web utility.
-
@swenziw said:
ho visto che hai un'area riservata, quella non l'hai fatta con front-page, o sbaglio?
Nessun programma di grafica ti crea un area riservata.O sai programmare o utilizzi un cms.
-
L'area riservata è finta. Brutto da dire ma l'ho messa per fare scena fino a che non avessi capito come farne una funzionante.
Qualcuno ha un consiglio su un programma magari gratuito per costruirne una?Fabrizio