- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- passaggio di variabile tra due file
-
Grazie mille provo subito e ti faccio sapere
Ciao a dopo antonio
-
Non c'è di che,attendo il responso.
P.S: Ho messo [php]echo $_SESSION[variabile];[/php]per fare un esempio del funzionamento,ma ovviamente puoi usare $_SESSION[variabile] per qualsiasi altro scopo come una normale variabile...
-
C'è qualcosina che non va....
FILE 1:
.
.
.<?php
$var='<div id="c"></div>';
session_start();
$_SESSION[variabile]=$var;?>
.
.
.
FILE 2
.
.
<?php
$var2='<div id="c"></div>';
session_start();
echo $_SESSION[variabile];
?>
.
.
.
Anzichè stamparmi il contenuto di $var mi stampa il contenuto di $var2.
Mi puoi dare una mano a capire perchè??
Ancora grazie
-
$var e $var2 sono uguali!!??
-
No.
In pratica sto utilizzando pmapper per il mio lavoro di tesi.Ho dovuto aggiungere una serie di pulsanti che mi facciano la selezione di comuni.
Quindi dentro $var1 ho una stringa rappresentante i comuni selezionati dal pulsante1 mentre in $var2 quelli selezionati dal pulsante2.
La necesstità di trasportarmi le informazioni da un file all'altro nasce dal fatto che devo sottrarre ai comuni selezionati con il pulsante2(contenuti in $var2) quelli selezionati dal pulsante1(contenuti in $var1).
xciauz:
-
Ma come hai aperto i due files,cn link dal primo al secondo o in due finestre distinte?
-
in due finestre distinte ogni pulsante apre il suo file
-
No,le sessioni servono per trasmettere dati da una pagina all'altra tramite,ad esempio,un link.
Ma allora a cosa ti serve il passaggio di variabili?