• User

    Soldi per gioco

    Idee per monetizzare questo gioco di ruolo?!

    http://www.alatian-gdr.com

    Ci lavoro da anni vorrei riuscire a pagarci almeno qualche promozione adwords o simili per il sito stesso.

    Attualmente chiedo un aiuto come libera donazione, ma è veramente deleterio e arriva ben poco.

    Qualcuno ha idea semplice per far sganciare qualche soldo al gioco?

    Se funzionasse, sono uno di cuore e di parola, percentuale? 😄

    **Dimenticavo, entrate con questo login.

    Personaggio:
    utentedemo

    Password:
    demo
    **


  • ModSenior

    Ciao haravin 🙂

    vado di fretta e non ho ancora avuto modo di giudicare il sito,
    ma hai già provato con le donazioni?


  • User

    Sì attualmente chiedo donazioni ma i risultati sono trascurabili, solo pochi hanno mandato qualcosa, quasi tutti già amici miei almeno online.
    Ho fatto proseliti, usato le buone maniere, usato strategia del terrore minacciando di chiudere il gioco (è vero se continua così) .. niente.
    Il bello è che sono tutti innamorati del gioco, ma quando si tratta di cacciare un euro che sia uno, fanno da sordi.

    Sarà il target troppo giovane? In tal caso stò evidentemente sbagliando strategia: consigli? Un grazie sincero.


  • User Attivo

    @haravin said:

    Idee per monetizzare questo gioco di ruolo?!

    http://www.alatian-gdr.com

    Ci lavoro da anni vorrei riuscire a pagarci almeno qualche promozione adwords o simili per il sito stesso.

    Attualmente chiedo un aiuto come libera donazione, ma è veramente deleterio e arriva ben poco.

    Qualcuno ha idea semplice per far sganciare qualche soldo al gioco?

    Se funzionasse, sono uno di cuore e di parola, percentuale? 😄

    Dimenticavo, entrate con questo login.

    **Personaggio: **
    utentedemo

    Password:
    demo

    Davvero bello, lo hai fatto tu il sito?
    Per guadagnare, sarà banale, ma hai pensato ad adsense?


  • User

    potresti renderlo a pagamento, tipo 1 euro per 3 mesi, ma perderesti diversi giocatori e non credo sia quello che vuoi.

    Forse la soluzione migliore è predisporre delle funzionalità aggiuntive (che non devono assolutamente favorire nel gioco, ma solo extra) per gli utenti che pagano una quota fissa.

    Comunque molto molto carino


  • ModSenior

    Ciao haravin, 2 proposte:

    1. Te l'ha già detto maricalina, prova con adsense o qualche altra affiliazione che ti paghi per i click sui banner o i popunder aperti.
    2. Putresti limitare l'accesso gratuito a un'ora massimo di gioco al giorno. Chi vuole giocare a tempo illimitato dovrà registrarsi a pagamento

    Che ne pensi?:ciauz:


  • User

    Mi avete risposto! Pensavo non mi considerasse nessuno, grazie 😄
    Rispondendo a Maricalina: ho provato adsense con altri siti simili ma mi hanno bannato, ricorrono troppo gli stessi Ip, credo. Sì "l'ho fatto io" grazie troppo buona.

    Risposta a swenziw: avevo provato su un altro mio gioco ma si è svuotato perché .. credo perché sembrava che ci volessi lucrare chissà quanto.. il target medio è molto giovane e sognatore, belle persone ma un tantino suscettibili.

    Invece a Gianlucamat: sei diabolico, potrebbe funzionare con qualche aggiustamento, idea fuori dagli schemi complimenti!

    Il problame principale è che ancora non ha moltissimi utenti, non da giustificare un adsense o equivalente, ma finché non ho due soldi non posso promuoverlo a dovere, è il cane che si morde la coda lol

    Altre idee pazzesche?
    grazie anche solo per il pensiero


  • ModSenior

    Dunque, per quanto riguarda il ban di Adsense, è un male di molti, però prova altri programmi di affiliazione: sottovaluti il potenziale guadagno delle pubblicità payperwiev/payperclick/popup. Io oltre ad Adsense utilizzo il network superguadagni.net, che paga poco ma paga; ho già riscosso dei pagamenti e posso consigliartelo. Poi ce ne sono tantissimi altri, vai nella sezione apposita di questo forum e non avrai che l'imbarazzo della scelta.
    Per quanto riguarda la pubblicità, beh, prova a far salire l'indice di popolarità collocando il sito su tutte le directory del mondo, al massimo fai un articolo interessante sul tuo sito e pubblicalo sui cosiddetti "network sociali"... :1145534665-Cartelli


  • User Attivo

    il gdr a pagamento va contro il concetto stesso di gioco di ruolo, te lo dico visto che siamo sulla stessa barca (sono il gestore dell'isola dei villaggi).

    da una parte hai la possibilità di diventare come GeArcani che era a metà a pagamento e non è mai decollata, dall'altra come Dlot, Elot ed Erin che sonoa pagamento per gadget On e Off Game con conseguente disequilibrio all'interno del gioco.

    La scelta migliore è quella dei banner, che siano Adsense o altri questo vedi tu, in quanto l'utente è più ben disposto ad accettare un banner che pagare anche solo un euro al mese.