- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] Rimborso IVA Adsense
-
Io sto aspettando il rimborso della fattura di dicembre...
-
Anche io ho scritto e mi hanno detto di pazientare, che mi scrivono appena arriva. L'ultima l'ho mandata in raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ciao
-
supponiamo che riceviate un bonifico di 1.000 euro. Al riceviment odel bonifico emettete fattura per euro 1.000 + iva 20% e la mandate per posta (indirizzo corretto?) per ricevere la liquidzione dei 200 euro (il 20% di 1.000). Si puo' mandare una raccomandata AR all'estero?
-
Sì, io la mando tutti i mesi.
-
anche io l'ho fatto da questo mese...a te hanno mandato il rimborso? La fattura è arrivata?
-
Sono venuto vedere proprio perchè mi stavo preoccupando... allora siamo tutti sulla stessa barca. Fino a novembre mi davano risposta l'ultimo del mese, ma da dicembre non ho + ricevuto notizia di nulla
-
@archeoita said:
Il problema è che la raccomandata estera non è tracciata e quindi non c'è modo di sapere se è stata effettivamente consegnata.
L'avviso di ricevimento è molto aleatorio.
Mi è capitato di spedire qualche mese fa in Portogallo, di sapere che la lettera era stata correttamente ricevuta, ma l'A/R non mi è mai arrivato.AI
bè io ho cacciato 30 euri per pagare un corriere, so che è arrivato e chi l'ha ricevuto. sperem...
-
Allora, io ho novità
Nel riassuntino del pannello di adsense relativo al mese scorso, mi sono trovato l'iva di Novembre
Ci sono 2 fatti strani pero'.... non mi han mandato nessuna email di conferma per l'iva come avevano sempre fatto. E ok l'iva di novembre, ma mi mancava anche l'iva di ottobre
Stamattina ho mandato la solita busta a Mountain View con le fatture che avevo gia mandato di Ottobre Dicembre oltre a quella nuova di Gennaio (non gli mando mai fattura finchè non vedo il pagamento in banca, altrimenti non so la coversione esatta tra euro e dollaro).
Chi ha altre notizie?
-
A me ancora niente...e sto aspettando quella di ottobre...oltre a tutte le altre...
-
Non capisco perchè un'azienda che si basa sul web necessiti di fatture cartacee..
-
Infatti, con tutte le altre società che fatturo mando sempre la fattura in pdf via email... immediato, legale, a 0 spese. Sarebbe tutto molto + semplice
-
salve a tutti. anche io a breve sarò alle prese con la fattura da inviare a mountain view. volevo sapere che metodo di pagamento utilizzate per le entrate di adsense.
Il servizio clienti mi ha detto che non è fatturabile l'accredito che utilizzano per verificare il conto corrente. Che calcoli dovrei fare quindi?
Ipotizzando: ?. 0,59 test conto - ?.100,00 entrate adsense (quindi ?.80,00 + ?.20,00 IVA) come impostare il tutto?
Qualcuno ne ha idea?
grazie
-
Ti ringrazio per le delucidazioni.
Concordo con il fatto che la spedizione della fattura cartacea è davvero incomprensibile. Mah...Però ai fini fiscali l'importo di test viene cmq visto come entrata (seppur di entità irrisoria), non dovremmo spiegarla da qualche parte alla fine dei conti?
-
A dir la verità anche l'iva data non sara' mai corretta
100 euro di guadagno, mandi fattura di 120 e versi le 20 di iva allo stato. Mesi dopo ti arriva sul conto l'iva, ovviamente il cambio euro/dollaro è cambiato e quindi avrai un importo superiore o maggiore.59 centesimi evasi non sono un problema