- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Upload altervista - mi serve aiuto :(
-
Upload altervista - mi serve aiuto :(
un giorno fa ho comprato un dominio che e hostato su altervista.
nn riesco a uploadare il sito.
ho provato anke cn filezilla X vedere se lo ricoonosce ma niente.il ftp di http://www.adutzu.com = ftp://ftp.adutzu.com ????
questo succede quando provo cn filezilla
Stato: Connesso a ftp.adutzu.com ...
Stato: Connesso con ftp.adutzu.com. In attesa del messaggio di benvenuto...
Errore: Disconnessione dal server
Errore: Non è possibile connettersi!
Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)E la prima volta che compro un dominio e nn so come si fanno ste cose
-
Ciao Adutzu, ti ho editato il titolo del post per invogliare qualche utente alla risposta.
Pur non sapendo rispondere, hai guardato sul file di configurazione che mandano per l'attivazione? E nel caso, non è che hai un firewall che blocca la porta 21?
-
nn mi hanno mandato nessun e-mail con la configurazione.
mi hanno mandato 2 e-mail :
il primo e :
Gent. Webmaster,ti confermiamo che la procedura di registrazione del dominio richiesto
è stata avviata.Entro due ore riceverai una conferma di avvenuta registrazione su
[email][email protected][/email], per segnalare eventuali problemi puoi rivolgerti
a [email][email protected][/email]A presto
-AlterVista-e il secondo e :
Gent. Webmaster,
ti confermiamo che la richiesta di registrazione è stata elaborata
correttamente, il tuo dominio sarà accessibile entro le prossime 48h.
Nel pannello di controllo del tuo account, sezione "Dominio", puoi
gestire tutti i servizi correlati, per segnalare eventuali problemi puoi
rivolgerti a [email][email protected][/email]";A presto
-AlterVista-
La porta 21 funziona perke al sito : http:// www . il mio sito . altervista . com funziona l'upload e glio provati entrambi siti su filezilla e www.adutzu.com nn funziona
-
@adutzu said:
[EMAIL="[email protected]"][/EMAIL]il tuo dominio sarà accessibile entro le prossime 48h.
Hai atteso un po' e poi riprovato? In genere durante l'attivazione del dominio è facile che non si connetta l'fpt.
P.S.: Hai provato altri programmi oltre che filezilla?
-
per i servizi di altervista c'e' l'apposito forum di supporto
comunque.....
quando compri il dominio non ti danno un nuovo spazio web
il dominio viene puntato (iframe) sui file del sito .altervista.orgquindi per modificare i file del dominio devi modificare i file dello spazio web di altervista
quindi i dati sono
host: nomesito.altervista.org
user: nomesito
pass: la tua password
-
se utilizzi adutzu.com ma il domini è stato associato ad un nuovo ip da poche ore il tuo dns non lo risolve e quindi non ti connetti, prova ad utiizzare l'indirizzo ip.
-
@area46 said:
se utilizzi adutzu.com ma il domini è stato associato ad un nuovo ip da poche ore il tuo dns non lo risolve e quindi non ti connetti, prova ad utiizzare l'indirizzo ip.
ripeto
il dominio non e' associato a nessun ip perche' il dominio di altervista e' un semplice redirect (iframe) verso il sito terzo livello di altervista (sito.altervista.org)
-
ma io nn voglio il redirect...... per es se vado su www.adutzu.com nn voglio che redireziona su www.adutzu.altervista.org
Voglio che se vado su www.adutzu.com resta su www.adutzu.com
e possibile ?
-
mi ripeto nuovamente
il dominio acquistato su altervista fa iframe sul sito .altervista.org
inoltre mi pare di vedere che te hai messo sul sito .altervista.org un redirect verso il sito .com
solo che il sito .com apre come iframe il tuo .altervista.orgquindi cosi' come hai fatto si crea un loop infinito e si blocca il browser
con il dominio di altervista, navigando nel sito, te vedrai nella barra dell'indirizzo sempre sito.com e non vedi le sottopagine
poiche' le pagine vengono visualizzate in iframedetto questo ti consiglio di leggere qualche cosa sul forum di supporto di altervista ( forum.altervista.org )
-
grazie phpone ..... ora funziona