- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- VPS (Virtuozzo)
-
VPS (Virtuozzo)
Volevo chiedervi dei pareri riguardo a questo servizio di hosting
http://register.dnshosting.it/shop.php?azione=mostraSchedaProdotto&prodID=39
se non ho capito male è un mega server dove vengono creati N server virtuali su 1 server fisico così da minimizzare i costi.
Qualcuno di voi l'ha mai provato?
Come vanno?
Grazie
-
virtuozzo è una partizione del server intesa sia come disco che come risorse.
se va bene o meno dipende dal server stesso, da quante partizioni sono state fatte e da che siti vengono ospitati sulle altre partizioni.
sembra che voglia sempre fare pubblicità al servizio dove sono in hosting ma è l'unica esperienza in merito a questo che ho.
la società presso cui sono ha la stessa tipologia di offerta (cambiano le condizioni ma il concetto è identico) solo che non mettono nulla di illimitato in quanto non esiste l'illimitato in informatica e questo già mi da da pensare.
inoltre le offerte proposte dicono quanti virtuozzi vengono fatti sul server dove vieni messo e questo cambia in relazione all'offerta a cui aderisci.
la "base" prevede 7 virtuozzi su un server, quella intermedia 3 e quella avanzata solo 2.
ovviamente cambiano i costi.
per il resto è un discorso di amministratore (tu) che gestisce i vari clienti ai quali tu stesso decidi quali risorse dare (quandta banda, spazio, email, account etc etc).certo è che in queste situazioni non ti devi preoccupare minimamente della gestione del server.
-
virtuozzo è molto pesante dunque le macchine devono essere assemblate ad hoc.
La cosa ottima è la totale assenza di manutenzione sul server nonostante il si possa configurare al 100% il su webserver ed applicativi simili.