• Super User

    Stairway to heaven - Led Zeppelin
    All blues - Miles Davis
    Tunnel of Love - Dire Straits

    🙂


  • User Attivo

    Anche Layla di Eric Clapton.. però preferisco quella cantata coi Dire Straits.. questa:


  • User

    E' vero... i Dire straits!!! Accidenti, come dimenticarmi di loro ?
    Adoro "Sultans of Swing", ha un riff increndibile


  • User Attivo

    Adoro "Sultans of Swing", ha un riff increndibile
    E l'assolo con il pedale per fare l'effetto? Paura


  • User

    eh, ce ne sono talmente tante.. che è difficile.. e poi dipende dai momenti...
    comunque
    Beautiful Day, With or without you, One degli U2
    Under the bridge - RHCP
    My Way, Fly me to the moon - Frank Sinatra
    Ti sento (e tante altre)- Ligabue
    La cura - Franco Battiato
    Over the rainbow - l'originale
    Cara, Futura, Mambo - Lucio Dalla
    Stupendo - Vasco
    Leva calcistica della classe 68 - De Gregori
    Amazing - George Michael
    Mille giorni di te e di me - Baglioni
    Diferente, Lunatico - Gotan Project
    Wish you were here - Pink Floyd
    You're The best thing - Style Council
    Birdland - Weather Report
    All the way, Unbelievable, Don't Love You No More - Craig David
    La dura legge del gol, gli anni - 883
    Angie- Rolling Stone
    She's the one, Angels - robbie Williams
    ... Diana Kroll.. e potrei continuare all'infinito


  • User

    Beh secondo me ci sono solamente i Queen nella mia testa, non vedo altri,ma questo è solo un mio parere.

    Ok!?


  • User

    Per quanto mi riguarda, in assoluto dico senza dubbio "Bohemian Rhapsody" dei Queen. Possiedo anche il 7" (detto anche "45 giri") originale di questo pezzo 😄
    Però ce ne sono anche altre che adoro, per citare le prime che mi vengono in mente direi "Strawberry Fields Forever" dei Beatles, "Echoes" dei Pink Floyd, "God Only Knows" dei Beach Boys, "Starless" dei King Crimson, "Carpet Crawlers" dei Genesis... mi fermo qua altrimenti farei un post lungo 3 pagine!
    @pikadilly said:

    Crucify my Love per l'estero...ma in definitiva di canzoni che metterei al primo posto ce ne sono parecchie a partire dai Radiohead e a molte canzoni di gruppi o solisti made in Japan.:)
    Ma dài, qualcun altro che conosce questo pezzo degli X-Japan... l'ho sentito per curiosità perchè Yoshiki ha partecipato ad un pezzo di Roger Taylor ("Foreign Sand" su "Happiness?" del '94), ho trovato su YouTube questa canzone... appena posso voglio comprare qualche loro album, sembrano veramente interessanti 🙂


  • User Newbie

    senza nessuna esitazione:

    there is a light that never goes out - the smiths


  • User

    oh mammina ho letto tutti i post ma non mi ci ritrovo nemmeno in una canzone :giggle: credo di avere gusti totalmente diversi 😄
    La canzone più bella del mondo? Running up that hill dei placebo :gtlove:


  • User Newbie

    Ciao..
    Allora ragazzi, mi sono iscritto solo per rispondere a questo topic ^^, dopo magari guardo anche gli altri topic per vedere se c'è qualcosa di interessante.. adesso vorrei dirvi la mia a riguardo...

    Non credo ci sia una canzone più bella delle altre, cioè io posso non condividere gli stessi gusti che hanno la maggior parte di voi..cioè delle vostre canzoni me ne piacciono una piccola parte.. ma è tutto un fatto di gusti e periodi... fino a tempo fa ascoltavo la musica più commerciale che esista.. poi con il tempo ho variato molto i miei gusti e ho scoperto i miei veri gusti.. inoltre una volta scoperti non si potrà dire che la propria canzone preferita è ***, ci saranno dei momenti in cui una canzone si adatta perfettamente al mio periodo ed altri in cui non si adatta.. a volte mi capita ascoltare per giorni una canzone e poi non ascoltarla per mesi o anni.. oppure ascoltare una canzone non perfettamente adatta a me e ritenerla una bella canzone...

    Io sinceramente non capisco come si possa definire una canzone di Vasco Rossi la più bella del mondo :smile5:. O come si possa definire una canzone la più bella del mondo..magari ci sono un sacco di gruppi che non conosciamo del quale ci innamoreremmo nel caso li sentissimo.. è tutto un fatto di periodi e profumi che ci regala la vita.. sta a noi non tenere gli occhi chiusi per ciò che non conosciamo.. sta a noi aspettarci di tutto e non vergognarci di dire questo è bello e questo se lo si pensa.. sta a noi permettere che la musica faccia parte delle nostre vite.. vi posso dire che la musica house per me non è musica.. magari la maggior parte di voi pensa il contrario..non lo condivido ma lo accetto, posso sbagliarmi :wink3:..l'importante e non escludere niente.. e adesso vi invito ad ascoltare questa canzone..
    A voi 😄 non essendo utente premium non posso mettere il link comunque aggiungete it. prima del link..a presto