• User Attivo

    Periferiche di archiviazione su SuSe

    Buongiorno a tutti:ciauz:
    ho da poco installato open Suse 10.2 sul mio pc, mi trovo molto bene con questo sistema ma oggio per la prima volta ho provato a connettere una pennetta usb da 128Mb e nn c'è stato modo di scaricarmi il contenuto.
    inserisco la pennetta il sistema la riconosce ma poi quando provo ad aprire le cartelle al suo interno si bloccoa (tipo windows :o). Il discorso nn cambia se provo ad accedere alla periferica attraverso le risorse...devo forse settare qualche parametro? o devo installare qualche driver che nn ho per usb?
    Grazie;)


  • Super User

    Ciao linus-82

    Che vuoi dire che la riconosce? Messa così è un po in contrasto con quello che affermi, ovvero che non arrivi ad accedervi.

    Di solito viene vista come /dev/sda

    Prova un tentativo simile da shell:

    mount -t auto /dev/sda1 /mnt/penna
    

    1 sta ad indicare la prima partizione della chiavetta.
    /mnt/penna deve essere un path esistente.

    Vediamo se funge.


  • User Attivo

    ciao KING_Hack,
    provo a spiegarmi meglio, praticamente quando inserisco la pennetta il sistema mi visualizza una schermata con scritto "è stato rilevato un nuovo supporto" poi mi chiede se voglio aprire il contenuto della chiave, quando però provo ad aprire una delle cartelle della pennetta si pianta o nn visualizza nulla...
    verificando su sysinfo:/ la periferica viene trovata come dispositivo rimovibile 62M ma io in pratica nn posso accedervi...