- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Hosting solo database mySql
-
Hosting solo database mySql
Ciao a tutti, sapete se esiste un servizio di hosting solo mysql? Sto lavorando su un sito dove devo implementare un database, ma le tariffe per 50 mb del mantainer attuale sono troppo alte (11 ? mese). Tuttvia vorrei lasciare il sito li dov'è e collegarlo a un database esterno senza dover registrare un nuovo dominio.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
-
In alternativa andrebbe bene anche un provider dove registrare un dominio e utilizzare un database da un altro
-
Io credo che la maggior parte dei provider ti permettano di utilizzare da un secondo hosting il tuo db, con i dovuti settaggi. Non capisco perchè non spostare l'intero sito, se devi acquistare un secondo hosting e utilizzare solo il db valuta l'acquisto di un nuovo piano hosting che soddisfi completamente le tue esigenze e molla il primo.
-
ho provato con aruba e hostingsolutions ma non lo permettono.
Purtroppo non posso cambiare hosting, al momento, anche se mi piacerebbe.
Per "i dovuti settaggi" immagino si intenda l'indirizzo ip, il da e la password, giusto?
Sapete consigliarmi un provider che permetta esplicitamente il collegamento esterno?
Grazie.
-
@Mytom said:
Ciao a tutti, sapete se esiste un servizio di hosting solo mysql? Sto lavorando su un sito dove devo implementare un database, ma le tariffe per 50 mb del mantainer attuale sono troppo alte (11 ? mese). Tuttvia vorrei lasciare il sito li dov'è e collegarlo a un database esterno senza dover registrare un nuovo dominio.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Non credo si possa avere sito su un host e database su un altro.
-
nel frattempo ho risolto: alcuni provider permettono l'operazione a prezzi abbastanza alti, altrimenti ce ne sono altri che ti obbligano a registrare un dominio con loro ma ti permettono di utilizzare il database da qualsiasi altro dominio presso altri provider (e costano decisamente meno)
-
non lo upoi avere perchè non puoi puntare con i record dns a quel server.
l'unica cosa che puoi fare è comprare un spazio a poco con un database mysql. in questo modo te la cava penso da 10 a 25euro.
e poi dall'altro sito ti ci colleghi con:
host: IP
user e pwd quelli che ti diranno
-
@Daniele80 said:
l'unica cosa che puoi fare è comprare un spazio a poco con un database mysql. in questo modo te la cava penso da 10 a 25euro.
Si, quello che ho detto io. Ne ho trovato uno a 20?
-
l'unica cosa che devi controllare sono le connessioni, perchè se ne lasci di aperte e crei problemi penso che ci mettano 2 secondi a bloccarti il db :D.
se utilizzi phpbb, joomla ecc allora sappi che le connessioni aperte sono uno standard di questi pacchetti.