- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Virtualbox.chi La Usa?
-
Virtualbox.chi La Usa?
ciao ho trovato questa virtualbox che a quanto scritto permetterebbe di emulare moltissime distro linux. la trovo interessante e chiedo se qualcuno di voi l'ha usata o la sta usando di scrivere le sue opinioni e magari qualche consiglio sull'uso di questo virtualizzatore che potrebbe avvicinare e rendere la vita piu' facile a chi non se la sente di installare fisicamente sul proprio hard disk una distro linux. so che alcune offrono la funzione live ma è anche vero che alcune funzionano solo se vengono installate. grazie
-
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai adoperata (di tutto ho bisogno fuorché di emulare linux sul mio pc:D).
Per quanto riguarda le distro live, la maggior parte funzionano, hai mai provato Knoppix?
-
anche a me e' capitato di usare distribuzioni live di linux, non ho mai usato emulatori
-
chiedo se qualcuno sa usare questa macchian per emulare linux su pc. ho già una distro installata sul mio pc ma ne volevo provare altre in un sistema virtuale. visto che ne ho la possibilità perchè non farlo?
-
Io uso QEMU che permette di installare sistemi operativi virtuali.
http://www.giorgiotave.it/forum/linux-e-software/34238-qemu-emulazione-sistemi-operativi.html
-
Ciao bassplayerpunk79, io è da circa un due mesi che uso Virtualbox (la versione in sviluppo), dal mio punto di vista per fare prove/installazioni è il sw migliore, anche se confrontato con VmWare, visto che è GPL!
Il suo uso è semplicissimo (interfaccia fatta con qt4), l'installazione non è ostica (se usi gentoo sta in portage) e sono disponibili anche alcuni extra (additions )per aggiungere dei driver specifici nei sistemi emulati (se emuli windows ti consigli di metterli, con linux no).Per avere maggiori indicazioni (anche sull'installazione) ti consiglio di consultare il manuale in pdf prelevabile dal sito.