• User

    Indicizzazione e cambio Host

    Posseggo un piccolo blog con circa 140 visite univoche al giorno...Il servizio di hosting usato è Tophost(a volte lento... il QoS che usano a mio avviso è troppo restrittivo,e funziona bene a giorni alterni ma cmq non mi lamento anche perchè a quel prezzo non si può pretendere di più)

    Il mio problema è che adesso vorrei passare ad un hosting che mi dia più spazio o magari possibilità di upgrade futuri(cosa che tophost non fa)...Anche perchè ho inaugurato un piccolo forum e in un mese il database è quasi un mega (max 5 a Db per tophost).....:o

    Possedendo un Dominio .com vorrei comprare da Aruba un Dominio .it e, facendo il redirect dal pannello di tophost a far puntare il dominio.com al dominio .it di aruba...(praticamente copio il sito in blocco su aruba)
    La mia domanda è... perdo tutta l'indicizzazione del sito?
    Consigli?


  • User Attivo

    Perchè non trasferisci il sito? il costo è identico, il prossimo anno non dovrai rinnovare due domini e per l'indicizzazione sei sicuro di non perdere niente perchè il sito rimane identico. Secondo me il redirect non è una soluzione ottimale per l'indicizzazione, le pagine che attualmente sono indicizzate darebbero un errore 404. Vedi sul forum qualche discussione specifica sul 404 ci sono persone più esperte di me!!!


  • User

    Mi devo informare sul traferimento..... non ho capito bene cosa cambia... mi trasferiscono tutto il sito da una parte all'altra? mi sembra strano.. semmai si prendono in carica il dominio loro e io devo trasferire tutto da una parte all'altra... poi ci vuole molto tempo...


  • User Attivo

    Devi fare tu il trasferimento dei contenuti da una amcchina ad un'altra loro si accuperanno solo di cambiare il puntamento del nome da un server all'altro.