- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Indicizzazione e cambio Host
-
Indicizzazione e cambio Host
Posseggo un piccolo blog con circa 140 visite univoche al giorno...Il servizio di hosting usato è Tophost(a volte lento... il QoS che usano a mio avviso è troppo restrittivo,e funziona bene a giorni alterni ma cmq non mi lamento anche perchè a quel prezzo non si può pretendere di più)
Il mio problema è che adesso vorrei passare ad un hosting che mi dia più spazio o magari possibilità di upgrade futuri(cosa che tophost non fa)...Anche perchè ho inaugurato un piccolo forum e in un mese il database è quasi un mega (max 5 a Db per tophost).....:o
Possedendo un Dominio .com vorrei comprare da Aruba un Dominio .it e, facendo il redirect dal pannello di tophost a far puntare il dominio.com al dominio .it di aruba...(praticamente copio il sito in blocco su aruba)
La mia domanda è... perdo tutta l'indicizzazione del sito?
Consigli?
-
Perchè non trasferisci il sito? il costo è identico, il prossimo anno non dovrai rinnovare due domini e per l'indicizzazione sei sicuro di non perdere niente perchè il sito rimane identico. Secondo me il redirect non è una soluzione ottimale per l'indicizzazione, le pagine che attualmente sono indicizzate darebbero un errore 404. Vedi sul forum qualche discussione specifica sul 404 ci sono persone più esperte di me!!!
-
Mi devo informare sul traferimento..... non ho capito bene cosa cambia... mi trasferiscono tutto il sito da una parte all'altra? mi sembra strano.. semmai si prendono in carica il dominio loro e io devo trasferire tutto da una parte all'altra... poi ci vuole molto tempo...
-
Devi fare tu il trasferimento dei contenuti da una amcchina ad un'altra loro si accuperanno solo di cambiare il puntamento del nome da un server all'altro.