- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Script asp per creare una galleria automatica
-
Script asp per creare una galleria automatica
gentilissimi,
per i miei siti a livello hobbistico cerco uno script asp adatto allo skin del mio sito che mi permetta di uplodare le immagini e adattarle alla mia galleria, vedi: http://www.perledivetro.it/perle.html per essere così, visualizzate sul mio sito adattando in automatico le immagini da thumbnail a ingrandimento. Naturalmente dovrei anche avere la possibilità di scrivere due righe sotto le immagini per la descrizione di ogn'una. Non riuscirei a programmarlo da solo quindi non ci provate neppure a consigliarmi in merito. Se esiste un software che non costi un esagerazione e che fa tutto in automatico a me potrebbe anche andar bene. Cari saluti a tutti, Antonio
-
Ciao, per prima cosa se vuoi creare una galleria che ridimensioni automaticamente le imagini deve sapere se il tuo hosting mette a disposizione qualche dll, tipo aspimage o aspjpg, altrimenti la vedo dura con Asp classic.
Se il tuo spazio supporta Asp.net allora puoi anche fare a meno di dll esterne dato che .net è in grado di manipolare le immagini.
Ciao
-
Ciao Legolas,
non so se il mio sito supporta Asp.net, i miei siti sono su Aruba. non sono sicuro ma credo che pagando potrei avere questa estensione. credevo che la cosa fosse più facile
-
Ciao,
Ho contattato l'hosting Aruba e mi hanno dato questa tabella non ci capisco nulla e spero tanto che voi voi che siete inoltrati nella materia possiate darmi una mano.
come database ho** MDB Access** mentre
MSSQL Server MySQL Server sono opzionali
i linguaggi Supportati sono: Microsoft .NET, Framework
**Visual Studio, NET **
PHP 4 o superiore
PERL 5.6.1 o superiore
ASP 3.0
ASP NET 2.0
ADO .NET
**XML 4 **
WAP
GDlib
Per me tutto questo e arabo, io i siti li ho fatti con frontpage e qualche applet Java ma più di li non sono mai andato. Spero tanto in un vostro aiuto. Grazie
-
Ciao, puoi utilizzare tranquillamente asp.net 2.0
Non so però se esiste qualchw cosa già pronto...