• Community Manager

    Naruto puntata / episodio 221 [Shippuuden Hurricane Chronicles]

    Aggiornato: **ecco i video 🙂

    Questa è la preview**

    Naruto Shippuden Part 1 (subbed) 1/5


    Naruto Shippuden Part 2 (subbed) 2/5

    Naruto Shippuden Part 3 (subbed) 3/5

    Naruto Shippuden Part 4 (subbed) 4/5

    Naruto Shippuden Part 5 (subbed) 5/5

    :ciauz:

    Ora aspetto di vedermelo con i sottotitoli 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    😄

    In Giappone gli episodi di Naruto vengono dati ogni settimana, e non ogni giorno come da noi.

    La puntata 221 sarà data il 15 di questo mese, giusto?
    Esatto, sono "abbastanza felicissimo", finalmente finiscono i filler e si torna nel vivo della storia, inizia Naruto Shippūden. La puntata del 15 dura un'ora, sara' un doppio appuntamento, quindi 221 e 222.

    @Giorgiotave said:

    No perchè c'è un sacco di gente che aspetta l'uscita di questa puntata / episodio....come me 😄

    Il Rappo...Lkv...sapete in quanto tempo metteranno i sottotitoli in inglese?
    La puntata raw (grezza, in giapponese, senza sottotitoli) generalmente la si trova il giorno stesso o il giorno dopo (spesso anche quella con sottotitoli in inglese). Sono molto veloci. Con i sottotitoli in italiano si e' arrivati al 183° episodio. Direi che dal 15 notte 16 pomeriggio credo sia tutto pronto, conta che e' una doppia puntata, ci impiegheranno un po' di piu', massimo il 17 te la puoi guardare sottotitolata in inglese.

    :ciauz:

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ottimo

    @Lkv said:

    Con i sottotitoli in italiano si e' arrivati al 183° episodio.

    cavolo, veloci, a saperlo avrei aspettato 🙂

    Li ho lasciati alla 76 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    cavolo, veloci, a saperlo avrei aspettato 🙂
    Non credo, la foga credo sia tanta anche da parte tua, l'attesa e' inutile quando puoi vederli un mese prima in inglese. 😄


  • Super User

    Prima di impegnarmi in un progetto altamente impegnativo come Naruto.
    Chi è più inkazzoso tra lui e Ken il Guerriero?


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Ottimo

    cavolo, veloci, a saperlo avrei aspettato 🙂

    Li ho lasciati alla 76 😄

    Non so quanto si possa gustare un cartone con sottotitoli, ci vuole la voce, i sentimenti.. Leggendo non si potrà mai capire in pieno 😛


  • Super User

    @marasma said:

    Non so quanto si possa gustare un cartone con sottotitoli, ci vuole la voce, i sentimenti.. Leggendo non si potrà mai capire in pieno 😛
    Per me no, anzi, e' meglio cosi' piuttosto che doppiato male. Tranne alcuni rarissimi casi come Slum Dunk che e' stato doppiato benissimo e i dialoghi risultano piu' spassosi che l'originale, tutti gli altri perdono qualcosa. A parte le censure, che se vuoi vedere un anime come si deve devi per forza di cose guardarlo in giapponese nella versione originale, poi c'e' il fatto che in Italia vengono interrotti all'improvviso e non sai se e quando riprenderanno (vedi One Piece, o All'arrembaggio come lo chiamavano qui). Se io capissi il giapponese non ci sarebbero problemi, ma sono costretto a vedermeli con i sottotitoli (in inglese e se sono fortunato in italiano).
    Ti assicuro che non perdi nulla del gusto della visione con i sottotitoli, tutto sta nell'abitudine. In Italia non siamo abituati, c'e' su questo fatto una vecchia discussione semi accademico-linguistica secondo la quale proprio il doppiaggio ha causato in Italia un gap rispetto ad altri paesi riguardo la conoscenza dell'inglese, per film e cartoni in inglese trasmessi da noi doppiati in italiano e in altri paesi in inglese con sottotitoli nella loro lingua.

    :ciauz:


  • Super User

    @hogudo said:

    Prima di impegnarmi in un progetto altamente impegnativo come Naruto.
    Chi è più inkazzoso tra lui e Ken il Guerriero?
    Direi Ken, anche se c'e' da dire che se il Kyubi (demone volpe) dentro Naruto prendesse il sopravvento sarebbe una bella sfida. 😮

    :ciauz:


  • Community Manager

    @marasma said:

    Non so quanto si possa gustare un cartone con sottotitoli, ci vuole la voce, i sentimenti.. Leggendo non si potrà mai capire in pieno 😛

    Molto meglio in Giappo che in Italiano 😄

    Per la voce...;)

    @Lkv said:

    Direi Ken, anche se c'e' da dire che se il Kyubi (demone volpe) dentro Naruto prendesse il sopravvento sarebbe una bella sfida. 😮

    :ciauz:

    Come cartone...meglio Naruto.

    Come forza...decisamente Naruto. Ora è tornato da 2 anni e mezzo di allenamento con il Maestro Jiraia ed Naruto ha soli 15 anni.

    Il demone della volpe è troppo forte...poi se riachiamasse il Rospo...:D

    :ciauz:


  • Community Manager

    Cosa è?

    😄


  • Community Manager

    Aggiorno il rilievo 🙂


  • Super User

    Credo sia un sogno di Naruto, o meglio, un incubo.


  • Super User

    @Lkv said:

    Credo sia un sogno di Naruto, o meglio, un incubo.
    L'ho visto con i sottotitoli (un'oretta fa, oggi sono a casa), mi correggo, non penso si tratti di un sogno, potrebbe essere invece una sorta di anticipazione, visto che assieme a Naruto e Sakura c'e' Sai, non essendo ancora comparso nella storia, Naruto non puo' conoscerlo e non puo' averlo sognato.

    Comunque, notiziona, e' uscito il terzo libro di Jiraya. Giorgio, secondo te esistono gli e-book di questi libri? 😄


  • Community Manager

    @Lkv said:

    L'ho visto con i sottotitoli (un'oretta fa, oggi sono a casa), mi correggo, non penso si tratti di un sogno, potrebbe essere invece una sorta di anticipazione, visto che assieme a Naruto e Sakura c'e' Sai, non essendo ancora comparso nella storia, Naruto non puo' conoscerlo e non puo' averlo sognato.

    Avevo capito che non era un sogno perchè Naruto, quando Sasuke lo sta per colpire, fa una faccia da combattimento 😄

    @Lkv said:

    Comunque, notiziona, e' uscito il terzo libro di Jiraya. Giorgio, secondo te esistono gli e-book di questi libri? 😄

    Cavolo, secondo me facciamo un successone 😄

    Senti, mi linki quelli con i sottotitoli che domani me li vedo (se ho tempo)? 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Senti, mi linki quelli con i sottotitoli che domani me li vedo (se ho tempo)? 😄
    Eccoli:

    Naruto Shippuden Part 1 (subbed) 1/5


    Naruto Shippuden Part 2 (subbed) 2/5

    Naruto Shippuden Part 3 (subbed) 3/5

    Naruto Shippuden Part 4 (subbed) 4/5

    Naruto Shippuden Part 5 (subbed) 5/5

    Buona visione (quando escono in italiano ti mando un pm)!

    @Giorgiotave said:

    Cavolo, secondo me facciamo un successone 😄
    Se sapessi dove trovarli per poi metterli in pdf sarebbe si un successone. 🙂
    Se non sbaglio sono:
    Icha Icha Paradise
    Icha Icha Violence
    e ne manca uno all'appello. :bho:

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    @Lkv said:

    Se sapessi dove trovarli per poi metterli in pdf sarebbe si un successone. 🙂

    Puoi scaricarli da youtube 🙂


  • Super User

    @marasma said:

    Puoi scaricarli da youtube 🙂
    :mmm: :lol: non credo ci siano, sono libri che ha scritto Jiraya (quelli che legge sempre Kakashi) e a meno che Masashi Kishimoto non li abbia scritti veramente dubito si possano trovare. :ciauz:


  • Bannato Super User

    @Lkv said:

    :mmm: :lol: non credo ci siano, sono libri che ha scritto Jiraya (quelli che legge sempre Kakashi) e a meno che Masashi Kishimoto non li abbia scritti veramente dubito si possano trovare. :ciauz:

    Ah.. io credevo di riferissi ai video di youtube che avevi postato 😄


  • Community Manager

    Aggiornato il primo post 😉

    Grazie 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Aggiornato il primo post 😉

    Grazie 😄

    Aggiorna nuovamente, per ora c'e' "solo" il prologo del primo episodio shippuden in italiano:

    Man mano che sono pronti gli altri li posto.
    :ciauz: