- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- come collegare fastweb a 2 pc?
-
Sukuomo, volevo dirti che i due computer non sono nella stessa parte , mi spiego meglio , un pc e fissato a casa mia l'altro un portatile sempre connesso alla rete fastweb si trova nella stessa città (barletta) ma in una via diversa della mia abitazione ma sempre di mia proprieta , allora io da casa uso il p2p e invece dall'altra parte lo uso per fare i miei lavoretti, ora visto che uso il p2p volevo controllare lo stato delle cose e magari vedere ciò che avevo scaricato , ora ti ho spiegato tutto mi puoi aiutare lo stesso sapendo che i computer sono su diverse postazioni ([EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL])
-
@applamosca said:
, un pc e fissato a casa mia l'altro un portatile sempre connesso alla rete fastweb si trova nella stessa città (barletta) ma in una via diversa della mia abitazione ma sempre di mia proprieta
...scusami, quanto dista la 2° casa dalla prima?
-
distano sirca 500 metri ma non sono in linea d'aria
-
Ti consiglio l'uso di Logmein, con questo programma puoi accedere ad un tuo secondo pc utilizzando internet. Scaricalo, devi registrarti e scaricare la versione gratuita.
-
ma questo programma ti fa collegare due computer in rete fastweb tu lo ai provato mai ?
-
@applamosca said:
ma questo programma ti fa collegare due computer in rete fastweb tu lo ai provato mai ?
Si lo uso tutti i giorni.
Cosa intendi per: "ti fa collegare due computer in rete fastweb"
Se quello che vuoi è navigare con lo stesso contratto con due indirizzi civici diversi non credo proprio si possa fare.....
Se quello che vuoi è accedere in remoto da un pc connesso a internet ad un altro pc sempre connesso a internet, logmein è un programma molto semplice per farlo.
-
Ciao Applamosca
Ho spostato qui il testo dell'ulteriore topic che hai aperto su questo argomento.Sei pregato di non aprirne altri sullo stesso argomento, nè sondaggi inutili agli utenti
-
si il mio obbiettivo è quello di controllare il computer in remoto da un altro mio computer tutti e due gia conessi in internet tramite fastweb , il mio obbiettivo era quello di controllare o magari di utilizzare il pc dall'altro computer per visualizzare e passarmi i file(film , giochi, etc..) da quel comuter all altro computer . LOGEMIN lo può fare ?
-
ma allora, tranquillamente senza fare nulla non puoi raggiungere l'altro pc. Escono da router diversi... io ti direi di installare qualcosa tipo dyndns sul pc che vuoi controllare (c'è un'altro che è gratis ma adesso non mi viene in mente il nome). Poi, col nome che hai assegnato a questo pc, dovresti arrivarci. Prova prima con un ping per vedere se risolve il nome, poi se vuoi usare vnc ricorda di aprire la porta 5900 tcp
-
Amarant senti io ho sentito parlare di real vnc per caso tu sai come configurarlo il programma sopra citato io ho fatto la registrazione a dyndns mi sai dare indicazioni di come configurarlo passo passo
-
ma certo! lo uso tutti i giorni.
devi scaricarti RealVNC e far partire il servizio del server, creare sul firewall di windows (se non hai altri firewall) l'eccezione e poi chiamare il pc col vnc viewer da un computer remoto tramite il nome dato da dyndns... prova e fammi sapere!
-
per collegare 2, 10, 100, 1000, insomma più pc ad un router fastweb ti serve un altro router, qualsiasi router che non sia modem ha una porta che si chiama wan, la wan devi configurarla con l'ip fisso privato che ti assegna fastweb e gli altri pc li configuri con gli indirizzi di rete privata della classe che assegni tu al router, non so se sono stato charo
P.S. puoi comprare un semplice access point che non fa da modem o da switch e che ha la porta wan la spesa si aggira intorno ai 50 euri.