- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- aggiornamento autonomo sito
-
aggiornamento autonomo sito
'ngiorno
ho un problemissimo mannaggia!
vi spiego: fino ad ora ho realizzato siti in html o in html+flash e mi sono sempre occupata personalmente degli aggiornamenti, i clienti mandano file io li sistemo nel sito, però ora mi è stato chiesto esplicitamente di poter effettuare autonomamente gli aggiornamenti di alcune sezioni (:o ) naturalmente non di tutto il sito perchè quella è manutenzione che faccio sempre io.
Dicono che è semplicissimo aggiornare autonomamente i siti anche per chi non è pratico col pc e che su altri siti glielo hanno permesso :?.
Vogliono solo entrare in alcune sezioni personali e aggiungere o togliere dei testi.
Io ho gli ho detto: Ok vi metterò in condizione di fare questi piccoli aggiornamenti autonomamente!!:D facendo finta di saperlo fare per non perdere il lavoro ... mica lo so fare davvero
mi aiutate per favore??, penso si debba fare in php, ma non lo mastico per nulla, se ci fossero quelle cose meravigliose che appiccichi dentro al sito e fanno tutto da sole sarebbe miracoloso. AIUT
Bacetti e grazie comunque
InZe
-
Ciao
@inZetta_maledetta said:
penso si debba fare in php
Infatti ti sposto al volo nella sezione php.
Puoi usare un cms, ma imparare a personalizzarli non è sempre facile.
Qui ne trovi a molti
http://www.opensourcecms.com/Attendiamo qualcuno che magari ti indichi una via più semplice.
Ciao
-
grazie per avermi trasferita
anche se non so cosa dire o fare io in una sezione php visto che per me il PHP è una bestia nera, me lo hanno solo presentato ma ci siamo fermati lì, lui è andato per la sua strada e io per la mia, solo che moh mi è venuto a trovare di nuovo mannaggia
sono andata sul link ma parla in inglese stretto e non ci capisco niente
ascolta, se io so cosa devo fare mi metto buona buonina e imparo, magari chiedo aiuto se mi blocco da qualche parte però non mi spaventa dover capire come funziona e capire come armeggiare, mi spaventa solo il fatto che attualmente non so neanche da dove cominciare!!
grazie mille
bacetti
InZe
-
a proposito che è un CMS? si pappa??
-
@inZetta_maledetta said:
a proposito che è un CMS? si pappa??
http://www.google.it/search?q=cms&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozillaofficial
-
@claudioweb said:
giusto mi sono ubriacata tra tutte ste cose che all'ultimo mi sfuggono le soluzioni più semplici
'azie
InZe
-
@inZetta_maledetta said:
giusto mi sono ubriacata tra tutte ste cose che all'ultimo mi sfuggono le soluzioni più semplici
'azie
InZeBuona sera Inze
cortesemente mi aiuti a capire meglio il tuo problema, cosa dovresti realmente creare o fare ?
così magari vediamo di sitemare il problema nel migliore dei modi.Johnny
-
@Illustre said:
Buona sera Inze
cortesemente mi aiuti a capire meglio il tuo problema, cosa dovresti realmente creare o fare ?
così magari vediamo di sitemare il problema nel migliore dei modi.Johnny
dovevo realizzare un portale, era prevista l'iscrizione allo stesso e l'autenticazione tramite user name e psw agli iscritti, i proprietari del sito dovevano poter aggiornare alcune sezioni autonomamente. Io non ho saputo farlo, ho dovuto rifiutare il lavoro anche se ne avevo tanto bisogno...
Lavoro in html + flash e mi sono resa conto che è un pianeta diverso rispetto all'ftp, al mysql, all'asp.net etc... non sono stata capace di rispondere alle necessità del cliente. Mi piacerebbe addentrarmi nella programmazione php ma tutti mi dicono che è tanto difficile!... io non ho mica paura di imparare, anzi... grazie mille per il tuo post
bacetti
InZe
-
@inZetta_maledetta said:
dovevo realizzare un portale, era prevista l'iscrizione allo stesso e l'autenticazione tramite user name e psw agli iscritti, i proprietari del sito dovevano poter aggiornare alcune sezioni autonomamente. Io non ho saputo farlo, ho dovuto rifiutare il lavoro anche se ne avevo tanto bisogno...
Lavoro in html + flash e mi sono resa conto che è un pianeta diverso rispetto all'ftp, al mysql, all'asp.net etc... non sono stata capace di rispondere alle necessità del cliente. Mi piacerebbe addentrarmi nella programmazione php ma tutti mi dicono che è tanto difficile!... io non ho mica paura di imparare, anzi... grazie mille per il tuo post
bacetti
InZeCiao InZe
mi spiace che hai dovute rifiutare un lavoro, di questi tempi è tristre lasciare il pasto alla concorrenza.
Comuque è vero che l'ambiente php è strano e complicato, ma come lo è asp, java, visual ecc, quindi non è che php è una cosa da extraterrestri, lo studio e la conoscenza lo rendono docile come un gattino.
Quando hai necessità di help se posso esserti utile contatto in pv se vuoi e vediamo il da farsi.
Ti salutoJohnny
-
@Illustre said:
Ciao InZe
mi spiace che hai dovute rifiutare un lavoro, di questi tempi è tristre lasciare il pasto alla concorrenza.
Comuque è vero che l'ambiente php è strano e complicato, ma come lo è asp, java, visual ecc, quindi non è che php è una cosa da extraterrestri, lo studio e la conoscenza lo rendono docile come un gattino.
Quando hai necessità di help se posso esserti utile contatto in pv se vuoi e vediamo il da farsi.
Ti salutoJohnny
Ti ho mandato un messaggino privato
grazie mille
InZe