• User Newbie

    Mysql 5

    Ciao a tutti,
    sto realizzando un sito con gallerie fotografiche,per tale scopo ho predisposto un'area di amministrazione da cui l'utente può inserire,cancellare e modificare le varie fotografie.Ho già realizzato siti del genere senza problemi (la versione di mysql era la 4) ma...
    Il provider a cui mi appoggio ha installato mysql 5 e da quì è nato un problema:
    inserendo i dati nella tabella foto non venivano accettati senza produrre messaggi d'errore.
    La tabella è composta da id (auto_increment) ,codice (che genero in automatico con lo sript php) ,nome (inserito dall'utente).
    La query era INSERT INTO foto VALUES ('','codice','nome').
    Ho dovuto modificarla in: (NULL,'codice','nome') ;così funziona perfettamente.
    Ho letto un po' di documentazione,ma il vero motivo mi è ancora oscuro.
    Qualcuno ha una spiegazione a questo?

    Grazie mille.


  • Super User

    sicuro sicuro non sono ma posso intuire che gli apici facciano intendere a mysql come stringa il valore passato mentre l'id è int


  • User Newbie

    Capisco,ma come dicevo ho già utilizzato questo metodo per altri siti che sono funzionanti e anche il quel caso id era come INT.
    A questo punto chiedo:mysql 5 tratta i tipi di dati diversamente dal 3 o 4 ?