- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- creazione sito e-commerce
-
per quanto riguarda siti su cui "iniziare" io ti posso consigliare per asp .net
sito ufficiale ms: www.asp.net
sito in italiano www.aspitalia.com
altri siti sono nei link utili del primo sito. poi se serve una mano posta nel forum asp che è la volta buona che mi metto a fare qualche tutorial!
nello stesso sito (in particolare qui http://www.asp.net/ControlGallery/default.aspx?Category=6&tabindex=2 ) puoi trovare componenti ecommerce gratuiti.per quanto riguarda il php conosco solo www.php.net , però se entra nella discussione qualcun'altro che conosce il php sicuramente te ne segnala altri.
-
o mamma, ho dato una rapida occhiata e penso che ne avrò per mesi.
credo che inizierò con aspitalia, non essendo proprio un fenomeno con la lingua inglese.
magari nei prossimi giorni, mi butterò decisamente sul forum asp.
-
@luca70 said:
o mamma, ho dato una rapida occhiata e penso che ne avrò per mesi.
credo che inizierò con aspitalia, non essendo proprio un fenomeno con la lingua inglese.
magari nei prossimi giorni, mi butterò decisamente sul forum asp.
inizia a studicchiare qua e là per imparare come funziona a grandi linee.
a novembre dovrebbe uscire la versione 2.0
-
mi hai messo l'idea: realizzato un tutorial su asp .net. ti dovrebbe interessare: link in firma!
-
@sms said:
mi hai messo l'idea: realizzato un tutorial su asp .net. ti dovrebbe interessare: link in firma!
ma grazie, che bello, vado a cercare di capirci qualcosa.
-
@luca70 said:
@sms said:
mi hai messo l'idea: realizzato un tutorial su asp .net. ti dovrebbe interessare: link in firma!ma grazie, che bello, vado a cercare di capirci qualcosa. ;)con tutto l'impegno che c'ho messo spero proprio che tu riesca a capirci qualcosa.
beh, visto che ormai l'argomento si è spostato ad asp .net ci catapultiamo nel forum specifico.
-
dunque, io ho il sistema Microsoft Windows XP Professional. per i server, bo! non è che ci ho capito molto! devo scaricarmi il web server cassini?
-
@luca70 said:
dunque, io ho il sistema Microsoft Windows XP Professional. per i server, bo! non è che ci ho capito molto! devo scaricarmi il web server cassini?
no. metti il cd di xp dentro al lettore, vai su componenti aggiuntivi e installi IIS
-
ah, ok!
per il Framework quale mi conviene installare?
invece il data base è solo a pagamento?
-
io installerei la beta 2 e sql server 2005 express: proiettato già verso il futuro.
poi cerchi i quickstart e cerchi di capirci qualcosa..
-
eccomi di nuovo quì. scusate il silenzio.
ho un'altra domana, un altro dubbio, a riguardo. io dispongo di un pc domestico (non saprei come altro chiamarlo), quanta memoria serve per installare tutti questi programmi?
non vorrei fare casotti prima ancora di iniziare ....
-
beh, se consideri che la versione redistribuibile va anche su win nt 4.0 credo che qualsiasi cosa con cui fai girare win xp vada piu che bene