• ModSenior

    Puoi prendere il normale hosting ed installarci un cms


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    Puoi prendere il normale hosting ed installarci un cms

    O ancora puoi scaricare qualche template di quelli gratuiti che si trovano sul web gia' belli e pronti per tutte le esigenze: Ristoranti, alberghi, hostinh etcc.. se fai una piccola ricerca su google ne troverai a centinaia. 😉

    Ciau alibi74


  • User Newbie

    Grazie mille dei consigli, Thedarkita e alibi74 ma purtroppo sono un **PRINCIPIANTE **non conosco bene come funziona quello che mi avete indicato.
    scelgo un template gratuito su internet, lo modifico a piacimento poi se ho capito bene.
    Prendere il normale hosting ed installarci un cms Non no cosa significa.
    Una volta modificato il template cosa faccio?

    Oh scusate ma più di così non so, se avete voglia e pazienza vi ringrazio in anticipo.:?


  • Super User

    Senza cattiveria, ma consigliereste a qualcuno che non conosce nulla di meccanica di riparare l'auto di un amico?
    Io personalmente direi di rivolgersi ad un meccanico o una officina, perché poi quando la macchina non parte, oltre ad andare a rompere le scatole al meccanico vero, devono pagare molto di più per far rottamare la carcassa e comprare l'auto nuova.

    Ad ognuno il suo lavoro quindi e comunque... non siamo un po' OT?


  • User Newbie

    E' giusto quello che dici hogudo infatti non ho preteso nulla, ho chiesto solo se qualcuno ne ha voglia e tempo di indicarmi qualche passaggio, è logico che se la cosa è complessa e macchinosa non sarò in grado di raggiungere l'obbietivo finale. Infatti all'inizio della discussione ho chiesto solo se Tophost ha già dei modelli predisposti.


  • ModSenior

    I cms sono dei semplici script per installarli nellospazio web in questo caso tophost, bastano poco più di 5 minuti, successivamente avrai un interfaccia da amministratore, e potrai fare da li.

    Con i template invece devi scriverti le pagine tu, dovresti avere anche una conoscenza dei linguaggi(almeno html), o usare editor visuali, è molto più adattabile alle proprie esigenze, ma richiede più tempo

    PS con il primo metodo non impari niente, con il secondo impari qualcosa visto che non utilizzi le pappine già pronte

    @hogudo said:

    Senza cattiveria, ma consigliereste a qualcuno che non conosce nulla di meccanica di riparare l'auto di un amico?
    Il ragionamento è esatto, almeno non si voglia imparare rivolgersi a professionisti è sempre la scelta migliore. Se vuole imparare deve cominciare, altrimenti non cominciava nessuno 😄


  • User Attivo

    Ritornando a Tophost ho controllato il mio sito da 8,99? all'anno sta in un server con 32.789 altri domini :S


  • ModSenior

    Sullo stesso IP ci sono 32789 domini, però quell'ip può puntare a più server su cui bilanciano il carico, insomma quella cifra non vuol dire molto...


  • User

    Ciao,
    il mio sito ad oggi conta circa 2000 visite mese (spero in questo anno di crescere con un po' di buona SEO), è fatto con front page ma vorrei passare a Wordpress o Joomla; mi sta per scadere il contratto con Aruba e sto cercando un hosting economico con mysql.
    Ho trovato TOPHOST che mi sembra economico però ho visto una strana frase per cui non si possono mandare mail a più di 10 persone alla volta.
    E' vero? se sì, come faccio per la newsletter?

    altri hosting da consigliarmi con buon rapporto qualità/prezzo?
    grazie in anticipo a tutti


  • User Attivo

    @ASTIgiando.it said:

    Ciao,
    il mio sito ad oggi conta circa 2000 visite mese (spero in questo anno di crescere con un po' di buona SEO), è fatto con front page ma vorrei passare a Wordpress o Joomla; mi sta per scadere il contratto con Aruba e sto cercando un hosting economico con mysql.
    Ho trovato TOPHOST che mi sembra economico però ho visto una strana frase per cui non si possono mandare mail a più di 10 persone alla volta.
    E' vero? se sì, come faccio per la newsletter?

    altri hosting da consigliarmi con buon rapporto qualità/prezzo?
    grazie in anticipo a tutti
    Ciao,
    tophost (a mio giudizio) non è sicuramente il massimo come host,
    comunque la questione delle email non è vera, se il server funziona 3/4 mila email le riesci ad inviare.