- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- gestione background in pagina con frame
-
arrivato!
ecco la versione riveduta e corretta
file index.html<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <title>Doom Champions [DC]</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <link rel="stylesheet" title="CSS" href="style.css" /> </head> <body> <div id="top"> **Sottotitolo** </div> <div id="menu"> [url="#"]Link 1 [url="#"]Link 2 [url="#"]Link 3 </div> <div id="corpo"> Ecco fatto! Occhio a un paio di cose: <ul> * Nel menu non scrivere parole troppo lunghe: la casella è larga solo 155px; * Se per caso hai la necessità di cambiare qualche dimensione stai attento: sono fatte un po' a caso, ma modificandone una rischi di distruggere tutto il layout. Ricordati comunque di precisare che stai lavorando in px tutte le volte che usi il css! * Il codice CSS è incluso in un file esterno, così prendi questa come pagina modello e la ricopi tutte le volte che vuoi cambiando solo questo testo </div> </body> </html>
file style.css
body { background-color: black; background-image: url(layout04.jpg); /* il problema non era nella mappatura del file.. boh: era altrove, non ho capito bene dove.. commentando e decommentando e cambiando qualcosa si è risolto.*/ background-repeat: no-repeat; color: white; width: 1024px; text-align: left; top: 0px; left: 0px; } div#top { margin-top: 130px; margin-left: 400px; } div#menu { width: 155px; float: left; margin-top: 100px; margin-left: 50px; } div#corpo { float: right; margin-top: 100px; width: 700px; /*ti puoi spingere fino a 780 circa*/ }
-
sei veramente un grande!
sei grande e non so come ringraziarti.
una volta finito il sito e acquistato lo spazio internet ti farò vedere il risultato!
grazie ancora!
-
@laharl said:
sei veramente un grande!
sei grande e non so come ringraziarti.
una volta finito il sito e acquistato lo spazio internet ti farò vedere il risultato!
grazie ancora!aspetto con ansia il link
-
wella!
il sito sta procedendo bene, quando avrò finito acquisterò il dominio e vi farò vedere cosa sono umilmente riuscito a realizzare.
proseguo con il mio rompimento. domanda aperta a sms come a chiunque altro voglia aiutarmi.
vorrei inserire anche un news box e una bachecha nel sito, il news box tipo questo:
www.knights.it
ma nn riesco a leggere il codice, poi il browser si blocca...
nel caso mi arrangerei e userei il news box come quello sopra anche come bacheca rudimentale...
altro problemino: ho creato e provato un form che ho inserito per un'iscrizione, cosa semplice:<form name="iscrizione" method="post" enctype="text/plain" action="mailto:email"> <table border="1"> <tr> <td>**Nome del Personaggio principale:** <input type="text" size="19"></td> <td>**Livello del Personaggio principale:** <select name="liv" size="3"> <option value="1">01</option> <option value="2">02</option> <option value="3">03</option> <option value="4">04</option> <option value="5">05</option> <option value="6">06</option> <option value="7">07</option> <option value="8">08</option> <option value="9">09</option> <option value="10">10</option> <option value="11">11</option> <option value="12">12</option> <option value="13">13</option> <option value="14">14</option> <option value="15">15</option> <option value="16">16</option> <option value="17">17</option> <option value="18">18</option> <option value="19">19</option> <option value="20">20</option> </select></td> <td>**Sesso del Personaggio:** <input type="radio" name="Sex" value="M" checked/> Maschio <input type="radio" name="Sex" value="F"/> Femmina </td> </tr> <tr> <td>**Classe Primaria:** <select name="classe primaria"> <option value="warrior">Guerriero</option> <option value="wizard">Elementalista</option> <option value="ranger">Esploratore</option> <option value="monk">Mistico</option> <option value="necro">Necromante</option> </select></td> <td>**Classe Secondaria:** <select name="classe secondaria"> <option value="warrior">Guerriero</option> <option value="wizard">Elementalista</option> <option value="ranger">Esploratore</option> <option value="monk">Mistico</option> <option value="necro">Necromante</option> </select></td> <td>**La tua età (opzionale):** <input type="text"></td> </tr> <tr> <td>**Hai fatto l'ascensione?** <select name="ascensione"> <option value="si">Sì</option> <option value="no">No</option> <option value="cosa?!">Cheee?!</option> </select></td> <td>**Ti connetti dalle 21:00 in poi?** <input type="radio" name="sì" value="giocatore serale" checked/> Sì, mi connetto quasi sempre di sera. <input type="radio" name="no ma posso" value="giocatore non serale"/> No, ma posso cominciare. <td>**Impressioni o altro da farci sapere?(opzionale)** <textarea rows="5" cols="20" name="Commenti"> </textarea></td> </table>
il problema è che inviando il form compilato via email arrivano tutti i dati tranne quelli dei campi text e textarea, perchè?
poi come faccio a disabilitare il salvataggio di img dal sito?
ringrazio chiunque possa darmi una mano, e sms volesse essere così grande da risolvere anche questo problema, mi prostrerei.
alla prossima.
-
il news box tipo questo
non capisco quale intendi
il problema è che inviando il form compilato via email arrivano tutti i dati tranne quelli dei campi text e textarea, perchè?
ti conviene utilizzare un linguaggio lato server.
ce ne sono diversi, dipende da quali sono supportati dal tuo server.
io conosco asp .net, ma ci sono anche asp 3 e php. scegline uno (o meglio.. guarda quali sono supportati) e poi chiedi una mano nel forum apposito..poi come faccio a disabilitare il salvataggio di img dal sito?