- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP.NET] Lunarpages e invio mail
-
Beh io ho scritto MailPriotiy.something perchè non sapevo che c'è dentro MailPriority, che è un'enumeration (ci sono anche in c+++). Comunque prova con MailPriority.Normal, oppure vedi cosa ti dice intellisense....
-
Ho cambiato in MailPriority.Normal ed ora compila il tutto !
Una volta eseguita però schiaccio il pulsante invia ed non da errori ma se controllo la email non arriva ! :bho:
-
Credo che libero non ti permette di inviare mail se non hai la connessione di libero, prova altro, che so tiscali o alice...
-
Ciao, ne ho provato una valanga. ho inserito perfino una textbox per cambiarle velocemente mentre è in esecuzzione !
Mi sembra strano che nemmeno 1 vada ho trovato questo :http://www.freepops.org/it/smtplist.php
forse può essere utile a qualcuno !
-
Non so, se la mail è giusta dovrebbe andare... Hai scritto qualcosa in subject e body? Da qualche eccezione?
-
Si ho scritto una parola sia in subject che in body ! :bho:
Cosa intendi con eccezine ?Errori non ne dà nemmeno 1 !
Ciao
Grazie
-
Eccezioni sono errori. Allora mi spiace ma non so da cosa possa dipendere, io ho provato e va. Non so se va solo su web e non da programma. Sicuro che il firewall o roba del genere non bloccano il collegamento del tuo programma?
-
Se hai l'smtp in locale potresti provarlo da li...
Difficilmente gli hosting gratuiti ti faranno spedire mail.
Spesso anche quelli a pagamento ti fissano i limiti.
-
@FuSioNmAn said:
Se hai l'smtp in locale potresti provarlo da li...
Difficilmente gli hosting gratuiti ti faranno spedire mail.
Spesso anche quelli a pagamento ti fissano i limiti.
Già, potresti provare qualcosa come html2pop3, ti fa creare anche un smtp in locale...
-
Ciao, Praticamente dovrei istallarmi un programma che mi crea stmp nel mio pc cosi mi appogio al localhost per spedire le email ?
Ma poi se voglio passarlo a qualche mio amico deve istallare anche lui quel progranna ? :bho:
Comunque io ho fastweb e ho provato ad inserire il server stmp smtp.fastwebnet.it, in Outlook e spedisce le email senza problema, invece con il programmino che ho fatto nisba ! :bho:Grazie 1000 !
-
Sinceramente non so, non ho mai provato a inviare mail direttamente da un programma... Ma avviare outlook per spedire la mail no? come fa un browser quandoi clicchi su un indirizzo email?
-
Ho trovato qualcosa del genre, prova magari va...
MailMessage theMailMessage = new MailMessage("[email protected]", "[email protected]");
theMailMessage.Body = "body email message here";
theMailMessage.Attachments.Add(new Attachment("pathToEmailAttachment"));
theMailMessage.Subject = "Subject here";SmtpClient theClient = new SmtpClient("IP.Address.Of.Smtp");
theClient.UseDefaultCredentials = false;
System.Net.NetworkCredential theCredential = new System.Net.NetworkCredential("[email protected]", "password");
theClient.Credentials = theCredential;
theClient.Send(theMailMessage);
-
Grazie, che riferimento devo inserire ?
-
Non so cosa intendi con riferimento, comunque se intendi nome utente e password, prova con le tue. In ogni caso per l'smtp ha senso usare nome utente e password solo se lo richiede lui, come fanno in genere tutti gli hosting o gmail...
-
Ciao, per riferimento intendo :
using System.Net.Mail;
comunque l'ho provato ma non và il server mi risponde :
Informazioni aggiuntive: Cassetta postale non disponibile. Risposta del server: RCPT TO:[email protected] Relaying not allowed
-
Prova a cambiare indirizzo... comunquecome detto se usi
System.Net.NetworkCredential("[email protected]", "password")
poi devi usare il server smtp di name.com (oppure libero oppure gmail ecc, ma entrambi gli stessi)
-
Si ho già provato come dici e da quell'errore !
Ciao
-
Eh si, credo proprio sia un problema di autenticazione della e-mail del mittente da parte del gestore (Server SMTP) della STESSA e-mail mittente:
in sostanza:@cali1981 said:
MailMessage theMailMessage = new MailMessage([email protected], "[email protected]");
theMailMessage.Body = "body email message here";
theMailMessage.Attachments.Add(new Attachment("pathToEmailAttachment"));
theMailMessage.Subject = "Subject here";SmtpClient theClient = new SmtpClient("smtp.domain.com");
theClient.UseDefaultCredentials = false;
System.Net.NetworkCredential theCredential = new System.Net.NetworkCredential("[email protected]", "password");
theClient.Credentials = theCredential;
theClient.Send(theMailMessage);
-
Ciao! Dopo varie prove ho visto che ho problemi anche io con la mail. In particolare, devo fare un form mail sul mio sito, ma ovviamente non sarò sempre io il mittente, anzi mai! Quindi così non funziona! Ci sono alternative?
-
devi creare una casella di posta elettronica aggiuntiva che servirà come mittente "virtuale", per esempio: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] oppure [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]