- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- connessione a SQL server 2000 con Asp
-
connessione a SQL server 2000 con Asp
ciao a tutti,
ho creato il mio db denominato "gestionale" sul server sql 2000, poi ho impostato i permessi misti di accesso "sql/windows" e ho creato l'utente pippo con password pluto.
Ora nella stringa di connessione ho inserito i parametri:set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.ConnectionString = "driver={SQL Server};server=server;uid=pippo;pwd=pluto;database=GESTIONALE;Trusted_Connection=yes" conn.Open
ma mi genera il seguente errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'GIMBE\IUSR_SERVER'.
/test/gestionale/cn2.asp, line 5dove la riga 5 è quella contenente "conn.ConnectionString = "driver={......."
qualcuno mi aiuta?!
grazie,Marco
-
Sebra che quell'utente non abbia i giusti permessi
-
sembra proprio un problema di permessi...ma dove vanno impostati?
su IIS? in SQL? e come?
grazie,Marco
-
Da Enterprise Manager espandi le voci del database in questione e seleziona la voce Utenti. Doppio click sull'utente pippo e vedi se ha i permessi db_datareader e db_datawriter oltre che public.
-
set conn=Server.createobject("adodb.connection") strConnect = "Provider = SQLOLEDB; Data Source = server; Database=GESTIONALE; User ID=pippo; Password=pluto;" conn.Open strConnect
dove "server" nel Data Source immagino sia il nome di rete del tuo server...
-
@FuSioNmAn said:
set conn=Server.createobject("adodb.connection")
strConnect = "Provider = SQLOLEDB; Data Source = server; Database=GESTIONALE; User ID=pippo; Password=pluto;"
conn.Open strConnectdove "server" nel Data Source immagino sia il nome di rete del tuo server...
COSI' FUNZIONA!!!!
TI ADORO!
Grazie,Marco
-
ora mi da questo errore di autorizzazioni
L'autorizzazione SELECT è stata negata per l'oggetto 'history', database 'GESTIONALE', proprietario 'dbo'.
io sto accedendo con il solito utente pippo, al quale ho dato tutti i permessi di select, update, etc. da Enterprise Manager...
mah!
aspetto illuminazioni!
grazie come sempre!Marco
-
Ci vuole qualche informazione in più altrimenti non è facile capire.
Sto history cos'è? Una stored procedure? Una tabella?
Adesso si che è questione di permessi...
-
è una tabella di cui il proprietario è dbo, io in Enterprise Manager ho dato all'utente con cui accedo (pippo) tutti i permessi possibili sia sulla tabella singola che sul db in generale, ma mi dà questo errore...
grazie,Marco
-
Vai nella sezione "utenti" sotto "stored procedure", apri il tuo utente "pippo" (crealo se non c'è) ed assegna i permessi "public", "db_datareader" e "db_datawriter".
Sulle tabelle ripulisci quelli che hai messo, fa rimanere la casella bianca.
-
ora funziona la questione delle autorizzazioni, ma mi da questo errore:
Oggetto risposta error 'ASP 0185 : 8002000e' Impossibile trovare la proprietà predefinita /test/gestionale/index.asp, line 0 Impossibile trovare una proprietà predefinita dell'oggetto.
ti ringrazio molto per la pazienza e l'aiuto!
Marco
-
c'è nessunoooooo?!