• Super User

    [Javascript] Testo a scomparsa

    Con uno script torvato su HTML.it ho risolto in parte quello che vorrei fare.
    Lo script in questione, avendo due div in una pagina web dove il primo è il testo con l' introduzione e nel secondo div la scheda dettagliata, permette attraverso il link Leggi scheda dettagliata di far vedere o nascondere il testo all' interno del div della scheda dettagliata con id="commenti" class="toggle" assegnato dallo script.

    <script type="text/javascript">
    if(document.getElementById && document.createElement){
    document.write('<style type="text/css">*.toggle{display:none}</style>');
    window.onload=function(){
        /*le modifiche allo script vanno solo fatte qui*/
        Attiva("commenti","Leggi scheda dettagliata","Nascondi dettagli");
        Attiva("immagine","visualizza immagine","nascondi immagine");
        }
    }
    
    function Attiva(id,s1,s2){
    var el=document.getElementById(id);
    el.style.display="none";
    var c=document.createElement("div");
    var link=document.createElement("a");
    link.href="#";
    link.appendChild(document.createTextNode(s1));                                    
    link.onclick=function(){
        link.firstChild.nodeValue = (link.firstChild.nodeValue==s1) ? s2 : s1;
        el.style.display=(el.style.display=="none") ? "block" : "none";
        return(false);
        }
    c.appendChild(link);
    el.parentNode.insertBefore(c,el);
    }
    </script>
    

    Ora la mia domanda è: come posso modificare il codice per fare in modo che il testo nel primo div scompaia quando il testo nel secondo div lo faccio comparire con il click su Visualizza scheda dettagliata ?

    In pratica vorrei vedere o il testo introduttivo o il testo della scheda dettalgiata.


  • Super User

    Nessuno? 😞


  • User

    @KING_Hack said:

    Nessuno? 😞

    Ciao KING.. non sono sicuro se la mia e la tua esigenza sia la stessa....che per caso vorresti ottenere lo stesso effetto che spiego nel mio post qui sotto ?

    http://www.giorgiotave.it/forum/html-css-scripting/29510-display-di-un-blocco-di-testo-inline-con-un-click.html

    Se l'effetto finale è lo stesso ...quello mio credo sia solo puro CSS e quindi preferibile ma non sono ancora "padrone" della sintassi e quindi ancora non saprei come repricarlo adattandolo al mio sito.

    Che ne dici ?

    Leo