• Bannato User

    SQL injection

    Ragazzi io sono un nuovo utente e sono uno studente di economia informatica: sto affrontando il mio ultimo esame che guarda caso consiste nel realizzare un'applicazione in php/mysql quindi vi prego di non deridermi troppo se vi faccio delle domande da lamer... sono qui per imparare! Una delle richieste del mio prof è la protezione del login riguardo alla SQL injection(tramite l'utilizzo di mysql_real_escape_string): io ci ho provato e ,anche guardando gli esempi ke ci ha fornito lui, dovrebbe essere tutto ok ma in realtà l'utente non viene mai autenticato! Sarà qualke cavillo nel codice ma ci sto smanettando da 2 giorni e non riesco proprio a capire!!! qualcuno di buon cuore gli dà un'okkiata? tnk u so much!!!

    p.s. ma alla fine mysql_real_escape_string cosa restituisce? un valore o un booleano? (tra i commenti ci sono delle linee di codice ovvero quelle scritte senza utilizzare mysql_real_escape_string e in quel modo la pagina mi funziona a meraviglia!)

    eccovi il codice della pagina di login... se avete anke altri consigli... sono tutt'orekki!


  • User Attivo

    ciao KickFlip e benvenuto,
    nessun problema per le domande da niubbo: se ti può consolare io studio economia bancaria e dei mkt finanziari e il php è solo un hobby 🙂

    Ti posso consigliare di guardare la guida ufficiale di php per cercare informazioni precise rispetto ad una funzione.

    passiamo al codice:

    [php]
    <?php
    session_start(); //inizia la sessione
    if (isset($_POST['user']) && isset($_POST['passwd'])) // se sono state fornite username e password allora...
    {
    require_once('Connections/mysql.php'); //richiede il file che contiene i dati e funzioni per connessione mysql
    mysql_select_db($database_mysql, $mysql); //seleziona il db da usare
    $user=mysql_real_escape_string($_POST['user']);
    $passwd=sha1($_POST['passwd']); //metti $passwd=sha1(trim($_POST['password']));