- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Come si fanno i fegatini alla toscana?
-
@GennyX said:
Purtroppo no hogudo....:?
Hai rovato a cercare su internet?? Forse trovi qualcosina....Nei siti non ci sono i nostri segreti di cucina
Oggi provo a chiedere e ti faccio sapere
-
ciao Massy
Ricetta di mamma Maria
Fegatini di pollo lavati sotto acqua corrente, gli spezzetti un pò e metti in una casseruola bassa:
olio toscano ;), uno spicchio d'aglio, e una cipollina tritata. Rosoli poco poco e poi metti i fegatini tagliati a pezzettini a fiamma media. Quando hanno finito la loro acqua aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco. Fai asciugare e aggiungi una noce di burro e se vuoi darli un pò di sapore più acceso due acciughe.
Il pane se puoi lo fai tostare sul caminetto e poi ci metti il composto. Un filo d'olio sopra e servi in tavola.
Da mangiare abbinato a fagioli di Sorana buonissimi!! (se vuoi te ne invio un pacco ) accompagnati con crostini con Lardo di Colonnata (pane,lardo di colonnata tagliato finissimo, un filo d'olio e un rametto di rosmarino) e un buon vino rosso Toscano.
Ecco qua un tipico antipastino toscano
-
@deborahdc said:
ciao Massy
Ricetta di mamma MariaFantastica la mamma Maria!
Posso creare una sezione in OT "In Cucina: Chiedilo a mamma Maria"?
-
Grazie Deborah,
essendo di origini toscane la ricetta personalmente mi mancava, e sia mia madre che mia nonna non mi davano la ricetta (con la scusa te li preparo io...).Ora finalmente ho la ricetta e per di più originale.
Un bacio e ti farò sapere come mi vengono.Da mangiare abbinato a fagioli di Sorana buonissimi!!
Mai sentiti. Come sono?
-
-
Update:
ho comprato gli ingredienti. domani o lunedì se sto meglio li faccio
poi nel caso vi faccio il resoconto
-
-
@hogudo said:
Mai sentiti. Come sono?
deliziosi pensa che a me i fagioli normali non piacciono ma di questi ci vado matta.
Ma voi da queste parti non ci capitate mai?!Organizzazione weekend:
vi porto nella montagna pistoiese a comprare i prodotti tipici:
fagioli di sorana, lardo di colonnata, farina di castagne, olio toscano veramente buono, capatina alla macelleria/norcineria,**cena ristorante storico per degustazione enogastronomica **cucina antica toscana e vini abbinati,
dormire in agriturismo bed and brekfast o appartamento tipico e il giorno dopo giornatina benessere alle Terme a scelta o quelle di Monsummano o quelle di Montecatini
Ebbene si, ci piace star bene
-
Appena riesco, personalmente mi farò sentire.
Comunque ho fatto la ricetta (naturalmente ho cambiato qualcosa perchè a hogudo piace fare un po' di testa sua) e sono venuti ottimi!Potresti anche invitarci
Stiamo lavorando per voi
-