- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- contabilità iva enti locali
-
contabilità iva enti locali
Salve, ho dei quesiti da porre:
Gli enti locali (Comuni nello specifico) che contabilità iva devono tenere?
Se hanno più attività sono obbligati a tenere la contabilità separata o possono tenerne una sola? Se ricevono una fattura che riguarda operazioni che ricadono in due o più attività come la devono registrare?
Se fanno operazioni esenti sono soggetti al regime del prorata?
Le liquidazioni sono maggiorate dell'1%?
La liquidazione del IV° trimestre deve essere fatta entro il 16/02/2007 oppure viene fatta in dichiarazione Iva annuale, e quindi con il versamento entro il 16/03/2007?
Che riferimenti normativi devo seguire?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
-
non si può rispondere a questa domanda in quanto la contabilità di un ente locale è talmente delicata e particolare che viene addirittura regolamentata in maniera separata
per dare una risposta si dovrebbe svolgere una ricerca abbastanza particolareggiata
inoltre alcune domanda sono troppo ad ampio raggionon è certo in un forum, anche se credo sia questo uno dei migliori in circolazione, a poter dare delle informazioni così specifiche e ad ampio raggio
ciao
fabio