- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Aruba down?
-
Ottimo servizio aruba.... forse è ora di cambiare aria... consigli in merito?
Mi serve spazio illimitato e banda disponibile moooolto ampia... anche a prezzi medio/alti... attendo risp.grazie
Federico
-
Fino a poco tempo fa gestivo un sito su Register. I prezzi decisamente più alti di Aruba fanno intendere un servizio più accurato, fatto sta che in 10 mesi c'è stato solo un down di pochi minuti.
Comunque non sono molto esperto in materia, lascio spazio a chi ne sadi più!
Nel frattempo da me è tornato tutto online
-
Sembra essere tornato up... però la mia richiesta rimane... dominio con banda illimitata e traffico superiore ai 500 gb... fatemi sapere.
Federico
-
@Sfigghy77 said:
Sembra essere tornato up... però la mia richiesta rimane... dominio con banda illimitata e traffico superiore ai 500 gb... fatemi sapere.
Federico
la banda non può essere illimitata.
quindi chi te la vende, ti sta vendendo il nulla
-
forse sono io che ho fatto confusione... traffico illimitato e banda superiore ai 500 gb mensili... mi conviene un server dedicato?!
-
Il server dedicato a mio avviso è da prendere in cosiderazione quando il sito da hostare necessiti di alta qualità e disponibilità di servizio, come ad esempio siti di ecommerce o comunque connessi alla erogazione di servizi.
-
guarda io ho molti reduci da Aruba, però non offro banda illimitata perchè è pura immaginazione.
In cambio però offro pacchetti molto flessibili, come minimo 5Gb di traffico e 1Gb di spazio. Per quanto riguarda la parola illimitato ti posso offrire un buon support e una stretta di mano
-
io sulla mia esperienza personale in fatto di hosting ho scritto una piccola guida. Potete consultarla qui
-
...mi piace il termine "reduci aruba", nel senso che bisogna sbatterci il naso, anche noi abbiamo "reduci aruba", o magari siti che si sono ingranditi e hanno cominciato ad avere bisigno di performance e sicurezza, con noi compri lo spazio e lo frazioni come vuoi...puoi avere 200 mega di spazio e e registrarti i domini che vuoi, i db che vuoi e le caselle che vuoi.
Aruba fa bene il suo lavoro e cioe' serve l'utenza medio-bassa, coloro i quali hanno un sito personale o una semplice vertrina e non importa se ogni tanto va giu' o se va piano...l'errore sta nelle persone che aquistano una piattaforma e-commerce, hanno tanti accessi e db pesanti, spendono tempo,soldi e fatica per il loro sito e poi, per risparmiare qualche euro al mese, danno tutto in mano ad un hosting non professionale. e' come arrabbiarsi e sgridare un bimbo di 2 anni che tira la tovaglia e fa gadere tutto...dovevamo essere noi a controllarlo !
ciao ispeed.it
-
confermo quanto detto sopra. Io personalmente ho optato per un vps, un conto è fare le cose per hobby, un altro per lavoro. Comunque l'hosting "condiviso" vedi aruba e simili è una buona palestra per farsi le ossa Sicuramente un vps offre una maggiore configurabilità, ma anche una gestione decisamente più complessa, anche se gli ultimi software aiutano molto nella gestione "vedi plesk e family". Buon lavor a tutti.