• User Newbie

    Costi Realizzazione Sito Internet

    Gentilissimi,

    Ho intenzione di aprire come Ditta Individuale una negozio online come: SERVIZI DI CONSULENZA NEL SETTORE TURISTICO...

    Verrei contattato dai clienti italiani ed esteri per poter prenotare loro Macchine a noleggio e con autista, hotel, guide, biglietti spettacoli e altri tipi di servizi sul territorio italiano ed estero.

    1. Secondo voi è meglio intestare il sito internet con IT o EU?

    2. Costo realizzazione sito interne in FLASH % HTM?

    spero di ricevere vostri aiuti??
    grazie

    Riccardo


  • User Attivo

    Siccome sono clienti esteri forse sarebbe meglio un .EU, mentre per il costo, lasciando perdere flash e html (avrai bisogno di un DB immagino), direi che non può costare meno di 1500/2000 euro, ma chiaramente dipende da chi lo fa e da come lo fa..è molto soggettivo il prezzo.


  • User Attivo

    con un form per contatti via email non ha bisogno del database, però non mi intendo di costi per siti....quello della mia agenzia lo stò facendo io 😄

    Ma sei agente di viaggio?
    Stai attento alle leggi sul turismo perchè a seconda della regione dove ti trovi sono + o meno restrittive....in toscana dove sono io ci sono 2000 controlli.....ho notato che in Puglia dove vado spesso il "turismo" lo fanno un pò tutti...

    ciao