• User Attivo

    Column count doesn't match value .....

    Ragazzi aiuto!!!!
    Mi compare questo stranissimo, almeno òper me, errore:

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [TCX][MyODBC]Column count doesn't match value count at row 1 /nomedirectory/nomefile.asp, line 331

    Alla linea 331 corrisponde il set di connessione: set rs11=conn.execute(sql11)

    Giusto per la precisione, ho n database del genere, molto semplici, con la stessa logica e con lo stesso provider..... ho sicuramente commesso da qualche parte un errore ma proprio non ho idea dove e cosa significa quello descritto sopra.

    Un anima pia mi aiuti please :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

    Grazie


  • Moderatore

    Significa che nel campo VALUES della tua query hai inserito più parametri di quelli specificati dopo INSERT INTO o viceversa...

    Ad esempio:

    INSERT INTO TABELLA (NOME, COGNOME) VALUES ('strnome', 'strcognome', 'strindirizzo')
    

    Se posti la query vediamo con più precisione dove è l'errore

    Ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    Che dirti, mi hai salvato.... GRAZIE!!!!!!!!!!!
    :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :fumato: :fumato:
    @Legolas said:

    Significa che nel campo VALUES della tua query hai inserito più parametri di quelli specificati dopo INSERT INTO o viceversa...

    Ad esempio:

    >INSERT INTO TABELLA (NOME, COGNOME) VALUES ('strnome', 'strcognome', 'strindirizzo')
    >```
     
    Se posti la query vediamo con più precisione dove è l'errore
     
     
    Ciao
    :ciauz: