• User Attivo

    Upgrade da Ubuntu a nUbuntu

    Ciao a tutti...volevo sapere se c'è un modo per passare da Ubuntu a nUbuntu senza dover per forza reinstallare tutto il SO?

    In pratica vorrei solo avere su Ubuntu il pacchetto di programmi per la sicurezza offerto da nUbuntu...


  • Super User

    Non ho mai provato a fondo Ubuntu e per nulla nUbuntu ma visto che tutte e due derivano da Debian ergo apt-get rulleggia potresti pensare di trovare i repository di nUbuntu ed inserirli nella sources.list di Ubuntu e poi andare di upgrade imho.

    Provare per credere.. potrebbe fungere 😉


  • User Attivo

    sì era esattemente quello che pensavo di fare...solo che attendevo conferme da qualcuno + esperto di me col pinguino!

    il problema è che non trovo i repository del pacchetto per la sicurezza di nUbuntu..

    grazie mille intanto King_Hack!


  • User Attivo

    @KING_Hack said:

    Non ho mai provato a fondo Ubuntu e per nulla nUbuntu ma visto che tutte e due derivano da Debian ergo apt-get rulleggia potresti pensare di trovare i repository di nUbuntu ed inserirli nella sources.list di Ubuntu e poi andare di upgrade imho.

    Provare per credere.. potrebbe fungere 😉

    Hmm... nubuntu non e' riconosciuta ufficialmente da Canonical, quindi un apt-get install nubuntu-desktop non esiste come per xubuntu o edubuntu, ma la via proposta da King_Hack potrebbe funzionare. Solitamente in questi casi, come per un upgrade maggiore di Debian, si fa prima un upgrade e poi un dist-upgrade con i nuovi repository, ma la cosa è abbastanza rischiosa: tra un installazione di pacchetti e l'altra si rischia di rimanere senza pacchetti di base fondamentali (la bash, o dpkg, o altri) e se non si è abbastanza skillati ci si ritrova con un sistema inutilizzabile e da reinstallare completamente. Fai attenzione quindi e, tu che ti conosci, renditi conto se sei in grado di rischiare 😉


  • Super User

    Qui trovi la risposta direttamente dal Team di nUbuntu:
    http://www.nubuntu.org/about.php


  • Super User

    Nicola ti sei accorto dell' ora di risposta?
    31-01-07 00:26
    KING_Hack

    31-01-07 00:26
    Nicola

    :lol: [/OT]


  • User Attivo

    @KING_Hack said:

    Nicola ti sei accorto dell' ora di risposta?
    31-01-07 00:26
    KING_Hack

    31-01-07 00:26
    Nicola

    :lol: [/OT]

    :sbonk: 😉

    Cmq, ienavr, nell'ultimo link di King_Hack ci sono tutti i pacchetti che caratterizzano nubuntu. Puoi cercare i repository specifici, metterli in sources.list ed installare solo quelli (dipendenze permettendo), anche se credo che la maggior parte non ti servano granchè. Della lista in ubuntu ci sono già: obexftp, yersinia, p0f, john (the ripper), amap, nmap, foremost, driftnet, wireshark, dsniff, ettercap, kismet, aircrack-ng, ... il resto mi sembra roba abbastanza lamer 😄


  • User Attivo

    ok...grazie a tutti e due! proverò a vedere cosa riesco a fare...