• User Attivo

    Ti consiglio di lavorare sui titoli (TITLE). Aggiungi qualcosa di specifico e descrittivo nel titolo della home: SCUOLA MATERNA TANGRAM è troppo lapidario e nello stesso tempo generico e condiviso visto che tangram, mi sembra di aver capito, è anche un "principio" - *Tangram: in una sola parola, la filosofia della combinazione infinita (da TANGRAM bolzano).
    *
    I titoli (title)delle altre pagine sono anonomi: premetti ad esempio il nome principale ed aggiungi e personalizza, ad esempio:
    SCUOLA MATERNA TANGRAM - SERVIZI - scopri i nostri servizi.
    e così per tutte le altre pagine. In questo modo rafforzi titoli e pagine.

    alcuni dettagli da rivedere:
    metatag revisit-after: 1 days, mi sembra esagerato!!!??
    metatag author: http://www. ecc. ecc ????

    ciao


  • Community Manager

    Ciao scuolatangram,

    sono ottimi i consigli di Deborahdc, cerca di rendere originali le pagine che hai simili ad altri ed altri hanno simili a te 🙂

    Comunque, sei penalizzata. La struttura del sito va rifatta.

    1. Allora, assolutamente devi rifare quei menù e cercare di usare non il js, ma i css per fare lo stesso effetto e passare un link come href="".

    2. Poi eliminerei da tutte le pagine il Meta Revisit-After e quello Keywords (è usato male, toglilo).

    3. Inoltre, vedrei bene, come dice giansanto, di lavorare sui Title.

    4. Un'altra cosa molto importante da fare è linkare sempre, quando clicchi su Home Page, www.scuolatangram.it e non la home.html.

    5. Vedo molto male nel Footer questa informazione: Oggi è ShowDate();Ven 9 Feb, 2007. Mettila in alto e nel Footer lascia quello che hai aggiungendo via, cap, telefono e via dicendo.

    6. Ottimizza la pagina Dove Siamo per i riferimenti geografici.

    7. Le normative sono testi riprodotti in tutti i siti, prova a metterle in una cartella e disabilitare l'accesso agli spider.

    8. Cerca Backlink a tema, con l'anchor che ti interessa. Ora lascia perdere le Directory, non inserire più per un pochino, almeno fino a quando il sito non è ok

    9. Fai la Google Sitemaps (come ti hanno detto)

    10. Cerca di trovare qualcuno che ti produca un codice pulito e con i css metta dopo il tag body i contenuti...e dopo il menù 😉

    Per ora...questi 10 consigli dovrebbero bastare, secondo me, a farti tornare dopo qualche settimana (se lavori bene 3-5 settimane) nelle stesse posizioni di prima 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    grazie mille dei consigli credo che di più non potevo pretendere....

    cerco di mettere in pratica tutto .. anche se con il codice non è che ho grande dimestichezza..

    infine mi sembra di capire che stando così le cose la penalizzazione è quasi certa?


  • Community Manager

    @scuolatangram said:

    infine mi sembra di capire che stando così le cose la penalizzazione è quasi certa?
    I miei consigli sono per un miglioramento generale.

    Il motivo della tua penalizzazione non lo so...nè sono riuscito in 5 minuti a capirlo.

    Forse si tratta proprio di contenuti duplicati, ma con il tempo a disposizione ho preferito darti dei consigli di ottimizzazione, che sono comunque una base da cui partire ed essere sicura.

    Usa sempre e comunque testi originali, se ti copiano, segnala a Google.

    Se sono tutti uguali, di solito, penalizza la singola pagina. Non so come sei messa a contenuti duplicati, perchè in realtà le pagine che ho controllato sono penalizzate (tutte).

    Quindi...tra i consigli, c'è anche quello di pulire il sito e mettere solo testi originali.

    :ciauz:


  • Moderatrice

    Dubbio delle 21.00 - Hai mica cambiato il tag title nei giorni prima della penalizzazione??


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Dubbio delle 21.00 - Hai mica cambiato il tag title nei giorni prima della penalizzazione??

    effettivamete la penalizzazione è avvenuta dopo che ho cambiato alcune cose al tag title e alla home...

    non so se potrebbe essere questo sta di fatto che come dice anche giorgio sembra che la penalizzazione sta su tutte le pagine...


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Dubbio delle 21.00 - Hai mica cambiato il tag title nei giorni prima della penalizzazione??

    improvvisamete alle ore 21,30, è tornato tutto come prima, :yuppi: non ci posso credere sono di nuovo in prima posizione 😄 😄

    cavolo pero proprio poco prima avevo modificato tantissime cose sulla scorta delle indicazioni date ... Bè sono convinata che in ogni caso non possono che eventualmente stabilizzare il sito... GRAZIE :brindisi:


  • Moderatrice

    Ottimo stefy 😄 Sono felicissima 🙂
    Ti chiedo un ultimo chiarimento per completare il caso 😄
    Hai cambiato il tag title nella home o in tutte le pagine? Ti ricordi cosa c'era scritto prima del cambiamento? Mi raccomando scrivilo lasciando gli spazi 😉

    Deb


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Ottimo stefy 😄 Sono felicissima 🙂
    grazie dei numerosi consigli che mi avete dato.;)

    @deborahdc said:

    Ti chiedo un ultimo chiarimento per completare il caso 😄
    Hai cambiato il tag title nella home o in tutte le pagine? Ti ricordi cosa c'era scritto prima del cambiamento? Mi raccomando scrivilo lasciando gli spazi 😉
    Deb

    ci ho riflettuto bene, perchè mi era venuto un dubbio, in effetti non ho cambiato il tag title, è sempre lo stesso da circa 5 mesi.., avevo messo in alto nella home un messaggio scorrevole che evidentemente googlebot vedeva male:? .. alle fine questa è l'idea che mi sono fatta..
    anche se non mi convince del tutto in quanto tutte le pagine del sito non erano più posizionate vedi ad esempio www.scuolatangram.it/pg004.html con la key di riferimento f e s t e c o n a n i m a z i o n e non si posizionava più adesso esce 1^.... bohh!!!!

    spero che le ultime modifiche che ho fatto in termine di description delle pagine non mi penalizzano... aspetto e poi eventualmente apporto correzioni..


  • User Attivo

    booh.. ci risiamo ... di nuovo scomparsa dalle serp

    non sto a rompere ormai i consigli sono arrivati ... scrivo solo per farlo sapere perchè è molto strano in circa un mese e mezzo sono scomparsa e poi riapparsa già tre volte...
    ormai non sto neanche più a pensarci tanto... aspetto e basta!!!!!