• Super User

    Piccolo sfogo da amministratore di un forum

    Questo post è una sorta di sfogo per il fatto che, nonostante tutti i miei sinceri sforzi,e nonostante abbia acquistato una regolare licenza vbulletin (pagata anche cara) il mio forum fatichi a crescere: pochi si registrano e ancora meno scrivono... 😞
    Ho pubblicizzato il mio forum in tutti i modi tramite msn e in molti forum,abbiamo ascoltato i suggerimenti di molte persone,e i primi 2 giorni sono andati abbastanza bene con 25 utenti registrati e un numero soddisfacente di posts.
    Ma ora abbiamo scoperto che solo 10 utenti sono "reali" e hanno scritto almeno 1 messaggio,il resto sono quasi tutti spammer o utenti che hanno abbandonato il forum dopo la registrazione.
    Possibile che il mio forum debba morire sul nascere? Eppure gli argomenti sono d'interesse per tantissime persone,in inghilterra un forum simile al mio ha conquistato in poco tempo circa 8000 utenze e 200000 posts,e la grafica è gradevole a vedersi (se non è così, datemi pure qualche suggerimento).
    Qualcuno può dirmi come si possono cambiare le cose? Magari sono io che sbaglio strategia... :mmm:
    Stiamo pensando di aprire un concorso a premi che regala hosting gratis agli utenti con maggiore attività e la sponsorizzazione gratuita di un forum ogni mese.
    Forse così facendo migliorerei le cose?


  • User Attivo

    mi aggiungo anch'io 😉


  • Super User

    Grazie per esserti registrato friskon! 🙂
    Ricambio subito! 😉


  • User Attivo

    Ciao Probid 🙂

    E' carino il tuo sito, molto pulito, sei ben indicizzato da Google, penso sia solo una questione di tempo per farsi conoscere nel Web...

    Comunque se posso consigliarti, cerca di offrire ai tuoi utenti altri servizi, cosi da invogliarli ancor di più a registrare o tornare sul sito.
    Tipo...Image Hosting, dei Giochi, dei Quiz, cose del genere 😉

    :ciauz:


  • Super User

    Accetto il consiglio...grazie mille! 🙂
    Ho già delle buone idee.
    Speriamo bene per il futuro.


  • User Attivo

    anche un elenco di siti consigliati (divisi per categoria con ampia descrizione) buono per chi segnala, e buono anche per te avendo sezioni in più ed anche ricercate 😛