- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Compatibilità CSS - IE7
-
Compatibilità CSS - IE7
Buonasera a tutti.
Ho un grosso problema, e ho riscontrato che anche altri siti hanno questo problema.
Dato il codice CSS
#header { background-color: #0022aa; color: #fff; padding: 0px 40px 30px 40px; } h1 { font-size: 30px; } h2 { font-size: 14px; } #menu { padding: 5px 30px 0px 30px; margin-bottom: 30px; color: #222222; background-color: #f5f5f5; border-bottom: solid 1px #DADADA; } div { clear: both; } ul { display: block; position: relative; top: 1px; list-style: none; padding: 0px; margin-bottom: 0px; } ul li { position: relative; float: left; border: solid 1px #dadada; border-bottom: 0px; margin-right: 5px; } ul li a { display: block; padding: 5px 10px 8px 10px; text-decoration: none; background-color: inherit; color: #333333; } ul li a:hover { background-color: #0022AA; color:; } ul li.active, ul li.active a, ul li.active a:hover { background-color: #ffffff; color:; } #container { position: relative; margin: 0px 40px 0px 40px; } #primarycontainer { float: left; margin-right: -200px; width: 100%; } #primarycontent { margin-right: 240px; } p { margin-bottom: 20px; } #secondarycontent { float: right; width: 200px; } #footer { text-align: center; margin: 20px 0px 0px 0px; padding-top: 15px; border-top: solid 1px; clear: both; } .clearit { clear: both; height: 1px; }
IE7 (e non iE6) non mi legge il css, fa vedere solo l'header eppure questo è un codice validato con il W3C.
Ho letto su un blog che poteva essere un problema del firewall Zone Alarm che poteva bloccare l'aggiornamento del registro all'atto dell'installazione di IE7, ma io non ho questo firewall.
Che ci siano dei problemi di incompatibilità fra css e ie7?
-
Il template è un FREE vi metto anche il link per scaricarlo.
-
qual è il sito che riscontra il problema?
-
ciao ienavr
guarda se scarichi lo zip (sono 40kb - la index e il css) anche quello non viene visualizzato correttamente da IE7.
Sto usanto questo template per un sito che sto ultimando, ma puoi benissimo vederlo dalla versione base free.
-
ok...se mi davi il link al sito controllavo più velocemente, per quello ti ho chiesto!
appena ho tempo scarico lo zip e controllo