• User Attivo

    spostamento utenti

    ciao,
    ho scoperto che gli utenti di un sito che gestisco confondono sempre forum e mailing list, quindi ho pensato di importare gli utenti della mailing list nel forum vb, generare dal forum le mail. Differenze per l'utente:

    • nella email ci sarà - a fondo pagina- anche una frase del tipo il tuo username è, il link per sospendere la ricezione di email e, ovviamente, quello per cancellarsi
    • non ci sarà la pubblicità della piattaforma esterna di invio email che utilizzo

    Dubbi :mmm: : se l'utente è iscritto alla mailing list come [email][email protected][/email] il corrispondente username sul forum potrebbe essere:
    a) pippo oppure pippo12 (numero casuale) se l'username pippo esiste già
    b) pippo@suamail (senza l'estensione, tipo pippo@yahoo )

    Eviterei le continue email tipo sono iscritto ma non mi riconosce che equivale a iscritto alla newsletter e il forum non lo riconosce... :rollo: E poi se qualcuno vuole poi commentare nel forum l'username c'è già ed è uno unico

    Suggerimenti?
    Denghiu


  • User Attivo

    alla fine penso che sia meglio questa> a) pippo oppure pippo12 (numero casuale) se l'username pippo esiste già perchè l'altra visualizzerebbe parte consistente della email e non sarebbe cosa gradita

    Nessun consiglio?


  • Moderatrice

    il sito è quello in firma?


  • User Attivo

    No