• Bannato User Attivo

Ma l'avete capito lo spot della Daygun con il piccione!??

Cioè voglio dire..ci sono scene veramente insignificanti..

Prima di tutto..

Che cos'è quella cosa per terra????(pane)??
    Che senso ha che prima ci passa una macchina e non succede nulla, poi ci passa una persona e non gli succede nulla...e poi ci passa con il motorino e gli arriva il piccione in bocca...

Forse il piccione stava mangiano il pane ed è finito in mezzo alla ruota...
    Si ma..allora a cosa è servito fare quelle 2 inquadrature in cui ci passa sopra la macchina e la persona..

Risp sto davvero in una crisi esistenziale!!!!!!

Anke su Yahoo answer 😄

• User Attivo

Intendevi Daygum :eheh:?

Onestamente non mi ricordo tutti i dettagli che hai descritto tu :bho:, la prossima volta cercherò di farci caso. L'unico particolare che rammento è ovviamente quello del piccione in bocca e, anche se discutibile, a mio parere non si può dire che sia una trovata stupida e questo per il semplice fatto che in tanti se lo ricordano e in tanti si chiedono cosa voglia dire.
    Quando poi lo capiscono, ossia che è sempre buona cosa avere Daygum a portata di mano per salvaguardare l'igiene della propria bocca anche nei momenti più critici e inaspettati :lol:, rimane indubbiamente impresso, quindi può piacere o non piacere la scelta "creativa" ma sicuramente non passa inosservata come molta pubblicità televisiva oggi (con quello che costa :o).

Questo ovviamente IMHO :ciauz:

• User

lo scopo primario della pubblicità è quello di farsi ricordare, facendo ricordare il marchio, il prodotto, l'utilizzo ecc. ecc. in una sorta di effetto a cascata.
    il fatto che tu ne parli (e ti ricordi il nome del prodotto) significa solo che i creativi hanno colto nel segno.
    il significato può non essere importante, pensa a spot che puntano al non-sense (tipo sambuca molinari) o che narrano mini storie assolutamente improbabili. nel caso specifico se vuoi darci un senso la fetta di pane bagnato in terra serve a creare aspettativa: prima i piedi del pedone la schivano (e tu immagini che la pesterà, magari scivolando), idem la ruota della macchina.
    quando arriva il tizio in motorino non sai cosa pensare, ci scivola sopra? la schiva anche lui? boh? invece è solo servita ad attirare il piccione che la sta beccando mentre il ragazzo alla guida della moto si distrae per guardare la ragazza...il piccione che sta per essere investito si alza in volo e gli finisce in bocca. quindi gancio finale col prodotto: ho una qualunque necessità di lavarmi i denti, in questo caso volutamente paradossale, e non ho lo spazzolino? semplice mi basta una gomma da masticare. in più faccio passare il messaggio che quando si guida è bene non distrarsi e con questo sono a oposto non solo con la coscienza, ma anche con il Giurì dell'Autodisciplina della Pubblicità, perchè non ho diffuso "messaggi decettivi atti a diffondere comportamenti pericolosi".
    ciao.

• Super User

Premetto che ho visto lo spot per la prima e unica volta stasera (non fruisco molto Tubo), ma mi pare che quelle nella prima parte siano una serie di soggettive dal punto di vista del piccione (che brama la fetta di toast sull'asfalto). L'ho capito solo alla fine dello spot, ovviamente. Ma dovrei rivederlo una seconda volta per esserne sicuro.

• Super User

@Napster said:

Che cos'è quella cosa per terra????(pane)??
    Un angolo di una fetta di toast (inglese)
    image

@Napster said:

Che senso ha che prima ci passa una macchina e non succede nulla, poi ci passa una persona e non gli succede nulla...e poi ci passa con il motorino e gli arriva il piccione in bocca...
    Per questa risposta concordo con l'analisi di Everfluxx: "una serie di soggettive dal punto di vista del piccione"!

:ciauz: