- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Probelmi di Timeout
-
Probelmi di Timeout
Ciao, vorrei realizzare in JS e css una specie di tendina select
con il seguente comportamento:
quando si clicca sul bottone si apre una tendina (realizzata con un div nascosto) quando il bottone perde il focus il div viene nascosto.
qui trovate la pag (cliccate su i "video piu visti")così facendo però il div scompare prima che si possa cliccare sui link presenti
ho provato a risolvere il prob settando un timeout
function nascondi_tendina(id_elemnto) { document.getElementById(id_elemnto).className='hide_movies'; } function nascondi_temp(id_elemnto) { setTimeout(nascondi_tendina(id_elemnto), 100000); } <a href="" onblur="javascript:nascondi_temp('piu_visti');">
ma non funziona
Dove ho sbagliato?
Grazie
GC
-
setTimeout("nascondi_tendina('"+id_elemento+"')", 1000);
Le funzione del setTimeout vanno fra virgoletteocchio che hai scritto anche "elemnto" e non "elemento"
-
Grazie ora funziona!
Però ho un altro dubbio (per un altro script)come faccio a eseguire un'operazione in maniera ciclica?
io ho scritto:
[php]
<script language="javascript">
<!--
function change_img() {
alert('ciao');}
function tempo() {
setTimeout("change_img()", 4000);
}
//-->
</script>
<body onload="javascript:tempo();">
[/php]
Vorrei che ogni 4 secondi mi dia un alert, ma invece mi da un solo alert dopo 4 sec.Come posso fare?
Grazie
GC
-
Nessuno mi sa aiutare!?
-
Al posto di setTimeout usa setInterval ma ci sono anche altri modi per farlo.
Io ad esempio ho fatto un intero client di invio newsletter via web.
Con possibilità di stabilire l'orario di inizio invio, tasto di stop, segnalazione data ora di inizio e fine processo.
Ste funzioni sono spesso molto utili (soprattutto per ajax) e potenti quindi ti conviene capire un attimo bene come si gestiscono.