• User

    Connessione mysql a locale

    Ciao a tutti!
    Forte del ricordo che ho dell'assistenza di questo forum, molto veloce, precisa e sicura, sono ritornato per porre un piccolo problema che devo assolutamente risolvere.

    Dato che il mio server dedicato sta per scadere ed io voglio rinnovarlo con un'altra compagnia, ho necessità che il mio PC di casa lo sostituisca nel periodo di passaggio.
    Il fatto è che tutto funge alla perfezione utilizzando il programma Easy PHP, che regge e gestisce molto bene il tutto... ma poiché è sul pc di casa e non vorrei affaticarlo troppo, lo spengo la notte o per qualche decina di minuti nella giornata.
    Sul server dedicato è presente la gestione di un forum... e per avvisare che il server è chiuso ho ideato uno script molto elementare:

    
    <?php
    $connessione=mysql_connect('tiziocaiosempronio.no-ip.info', 'nome_id', 'password');
    if(!$connessione)
    {
       echo("<div>Il server è chiuso</div>");
    }
    else
    {
    echo "<div>Il server è aperto</div>";
    }
    ?>
    
    

    che è inserito nella pagina di benvenuto al forum.

    Il problema che si presenta è che comunque lo scriva, non riesce a connettersi al server (il mio pc) se eseguito su un dominio (sempronio.it), mentre funge se lo eseguo in locale, modificando l'indirizzo del no-ip in localhost.

    Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo! XD


  • Super User

    Verifica che il db mysql locale situato nel tuo pc sia accessibile dall'esterno (solitamente non è così) 😉


  • User

    @probid said:

    Verifica che il db mysql locale situato nel tuo pc sia accessibile dall'esterno (solitamente non è così) 😉
    Il forum funge che una bellezza... quindi è accessibile almeno da quello.
    Può essere una impostazione di easyphp?