• User

    Quale codice attività per il webmaster?

    Ciao a tutti innanzitutto complimenti per lapreparazione tecnica dei moderatori del forum.
    Gestisco il sito internet http://www.venditacase.org, e dovrò attivare una partita iva per raccogliere gli eventuali proventi di tale sito.
    Si tratta di un portale di annunci immobiliari tipo casait casaclick ecc.
    Non sono in alcun modo legato alla compravendita degli immobili.
    Ho abbandonato l'idea di registrarmi come libero professionista, infatti trattandosi di un'attivita di servizi(servizi alle agenzie immobiliari nel mio caso) dovrò obbligatoriamente registrarmi come artigiano alla camera di commercio.
    Dal momento che attualmente svolgo come collaboratore a progetto l'attività di sviluppatore software in ambito bancario vorrei scegliere un codice ateco che mi pemetta da una parte di raccogliere i compensi derivanti dal mio sito internet ma dall'altra anche di poter fatturare la mia attività di programmatore qualora volessi risolvere il contratto a progetto.
    in parole povere esiste un codice attività che permette sia lo sviluppo sofware ma anche la raccolta pubblicitaria su internet.
    I miei dubbi sono:

    72.40.0 Attività delle banche di dati
    fornitura a terzi, in qualsiasi modalità, di dati provenienti da banche dati,
    comprese directory, mailing list ed altre informazioni on line
    portali di ricerca web
    72.60.0 altre attività annesse all?informatica
    ma sembra che la maggior parte dei webmaster scelga
    74.40.1 Studi di promozione pubblicitaria

    che però esula completamente dal settore informatico e che non mi permetterebbe di fatturare per la mia attività di consulente.

    Scusate se sono stato un po' OT