- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- un aiuto per ottimizzare la home
-
un aiuto per ottimizzare la home
Ciao.
La mia home http://www.inizioweb.net non riesce ad avere visite dai motori ,sicuramente è mal ottimizzata,mi dite cosa c'è che non và così modifico subito?Ciao e grazie in anticipo a tutti
Gabriele
-
Ciao, inizioweb
io non sono un'esperta, ma provo a buttare lì un paio di cose: innanzitutto non hai dichiarato alcun Doctype e, inoltre, il sito è fatto con le tabelle.
Prova, almeno per iniziare, a dichiarare il doctype, anche se mi sembra strano tu non abbia visite dai motori visto che hai 6 di pr...
-
Ciao Paola_mi e grazie x la risposta.
Mi spieghi cos'è il Doctype?
Secondo te le tabelle non vanno bene?
visite ne ho e malte da google ma vengono tutte dalle pagine interne.
Il PR anche se 6 come detto in diverse discussioni conta poco.
Ciao
-
inizioweb
per quanto riguarda il doctype, ti consiglio la lettura di questo articolo http://www.gdesign.it/pages/howto/articoli/doctype/doctype.php
Per quanto riguarda, invece, le tabelle vanno bene solo per impaginare dati numerici, anche se purtroppo ancora molti utenti le usano per impaginare i testi.
Il sito web dovrebbe essere quanto più fluido e leggero possibile. Per arrivare a ciò consiglio sempre di studiare bene i CSS e l'utilizzo dei DIV anziché le tabelle.
-
Ok grazie.
Ma leggo solo standard xhtml e html.
Il mio sito è in asp va bene lo stesso?
-
Iniziamo dalla destra non aprire in blank ma apri nella solita finestra.
Il tag title deve seguire il contenuto della pagina.
Fai una visitina nella sezione motori di ricerca, troverai molte molte altre informazioni
Deb
-
Ciao deborahdc
Il title è sbagliato lo sò (le ho create da poco e le devo correggere.
Dici che aprire le pagine interne in un altra finestra si viene penalizzati dai motori?Ciao e grazie della risposta
-
non ha senso aprire in blank per una questione di navigazione e accessibilità.
-
@inizioweb said:
Ciao deborahdc
Il title è sbagliato lo sò (le ho create da poco e le devo correggere.
Dici che aprire le pagine interne in un altra finestra si viene penalizzati dai motori?Ciao e grazie della risposta
Se ti serve uno scambio link ho due siti, uno sul calcio e fantacalcio e l'altro umoristico, tutti e due Pr 3