• User Newbie

    convivenza forum/blog

    Ho creato un sito community con chat, forum ecc. per un gruppo/scuola di teatro....
    Prima di tale sito era presente un blog (multigestito) che in verità era utilizzato un po? come un forum. Ora che c?è sia forum sia blog, inizia ad esserci una defezione di visite e partecipazioni verso quest?ultimo. Secondo voi com?è possibile creare una pacifica convivenza tra i due strumenti?


  • Super User

    Ciao Saiyan e benvenuto sul ForumGT. 🙂 Ho cancellato il secondo thread che hai aperto sull'argomento 😉 Se hai sentito la necessità di inserire sia il Blog che il Forum significa che recepivi argomenti diversi che necessitavano di diversi approcci. Ora sta a te comprendere come meglio suddividere gli uni dagli altri seguendo le preferenze che gli utenti stessi ti presenteranno e sviluppando due differenti aree complementari; tendenzialmente più diretta ed aperta quella del forum e più specifica e documentale quella del blog.


  • User Newbie

    @Andrez said:

    Ciao Saiyan e benvenuto sul ForumGT. 🙂 Ho cancellato il secondo thread che hai aperto sull'argomento 😉 Se hai sentito la necessità di inserire sia il Blog che il Forum significa che recepivi argomenti diversi che necessitavano di diversi approcci. Ora sta a te comprendere come meglio suddividere gli uni dagli altri seguendo le preferenze che gli utenti stessi ti presenteranno e sviluppando due differenti aree complementari; tendenzialmente più diretta ed aperta quella del forum e più specifica e documentale quella del blog.

    sì, scusa per i due thread isentici, non mi caricava la pagina ho ricliccato e me ne ha pubblicati 2.
    Per la verità il fatto di aver creato blog e forum non è stata una scelta.....
    Prima del sito c'era solo il blog, a questo è stato aggiunto tutto il rùsto, per diversi motivi non può essere eliminato.....