- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Un POP-UP stile Flash con i CSS da modficare
-
Un POP-UP stile Flash con i CSS da modficare
Questo è il codice del pop con CSS da inserire tra i TAGs HEAD della nostra pagina.
<style type="text/css"> body { font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#000000; } #banner { position:absolute; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#FFFFFF; border:0px; background-color:#FFFFFF; width: 245px; height: 181px; left: 333px; top: 151px; } a { color:#FFCC00; text-decoration:none; background-color:#FFFFFF; } a:hover { color:#FFCC00; text-decoration:underline; background-color:#FFFFFF; } #chiudi { position:absolute; width:9px; background-color:#FFFFFF; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; font-weight:bold; color:#000000; left: 570px; top: 137px; text-align:right; } a { background-color:#FFFFFF; font-weight:bold; color:#000000; text-decoration:none; text-align:right; } a:hover { background-color:#FFFFFF; font-weight:bold; color:#990000; text-decoration:none; text-align:right; } </style> Ora passiamo alla realizzazione del codice presente tra i TAGs BODY. Eccolo qui sotto abbondantemente commentato: <body> Qui il testo della pagina... (noi abbiamo messo le classiche frasi latine..) <div id="banner"> [url="http://www.agwebsolutions.it"]![image](immagine.png) </div> <div id="chiudi" align="right"> [url="#"]**X** </div> </body>
IO vorrei apportare una modifica in modo che il pop-up si apra solo una volta al giorno per il singolo visitatore.
Come devo fare? :bho:
So che si devono usare i cookie ma non so come.Grazie mille
-
Questa e' una funzione javascript che crea un cookie
la devi richiamare nella pagina nella tag body:
onLoad: createCookie (nomecookie, visitato, 1)
dai un nome, un valore e la durata del cookie.
In pratica prima dovresti leggere se esiste gia, eventualmente scrivere il cookie
function createCookie(name,value,days) { if (days) { var date = new Date(); date.setTime(date.getTime()+(days*24*60*60*1000)); var expires = "; expires="+date.toGMTString(); } else var expires = ""; document.cookie = name+"="+value+expires+"; path=/";}function readCookie(name) { var nameEQ = name + "="; var ca = document.cookie.split(';'); for(var i=0;i < ca.length;i++) { var c = ca*; while (c.charAt(0)==' ') c = c.substring(1,c.length); if (c.indexOf(nameEQ) == 0) return c.substring(nameEQ.length,c.length); } return null;}function eraseCookie(name) { createCookie(name,"",-1);}
-
Ti ho spostato in Scripting Lato Client
-
@riga75 said:
Questo è il codice del pop con CSS da inserire tra i TAGs HEAD della nostra pagina.
> <style type="text/css"> body { font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#000000; } #banner { position:absolute; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; color:#FFFFFF; border:0px; background-color:#FFFFFF; width: 245px; height: 181px; left: 333px; top: 151px; } a { color:#FFCC00; text-decoration:none; background-color:#FFFFFF; } a:hover { color:#FFCC00; text-decoration:underline; background-color:#FFFFFF; } #chiudi { position:absolute; width:9px; background-color:#FFFFFF; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:12px; font-weight:bold; color:#000000; left: 570px; top: 137px; text-align:right; } a { background-color:#FFFFFF; font-weight:bold; color:#000000; text-decoration:none; text-align:right; } a:hover { background-color:#FFFFFF; font-weight:bold; color:#990000; text-decoration:none; text-align:right; } </style> Ora passiamo alla realizzazione del codice presente tra i TAGs BODY. Eccolo qui sotto abbondantemente commentato: <body> Qui il testo della pagina... (noi abbiamo messo le classiche frasi latine..) <div id="banner"> [![image](immagine.png)](http://www.agwebsolutions.it) </div> <div id="chiudi" align="right"> [**X**](http://#) </div> </body> >```IO vorrei apportare una modifica in modo che il pop-up si apra solo una volta al giorno per il singolo visitatore. Come devo fare? :bho: So che si devono usare i cookie ma non so come. :? Grazie mille :D scusa ma a me questo codice non funziona con firefox. Praticamente non mi chiude il popup, mentre con IE e OPERA lo chiude benissimo! Potete aiutarmi?