- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problemi con connessione wireless
-
problemi con connessione wireless
Ciao a tutti, nel mio portatile ho un problema di connessione senza fili. In casa mia abbiamo un abbonanmento fastweb wi-fi. Quando cerco di trovare la connessione il software che regola la mia scheda wi-fi riesce a leggermi la linea ma il mio portatile dice di non essere connesso. Se invece cerco di trovare la linea direttamente dalla connessione senza fili di windows Xp addirittura non mi trova neanche una rete disponibile. Aggiungo che ho messo tutti i codici SSID e chiave di protezione WEP corretti così come ci sono stati dati dal fornitore e che altri miei coinquilini riescono a connettersi. Sapete aiutarmi?Grazie della disponibilità e ciao a tutti
Giomes
-
Ciao
Ti consiglio di provare ad aggiornare il software e i driver della tua scheda wi-fi.
Li trovi sicuramente sul sito ufficiale della marca delle scheda.
Ciao
-
Grazie per la risposta, ma mi è venuto un dubbio. la mia connessione fastweb se non ho capito male lavora con un valore più alto di 54 Mbps (velocità della mia scheda wi-fi). E' possibile che questo faccia si che io nn riesca a connettermi?
Grazie ciao
giomes
-
Non penso sia quello.
Secondo me è un semplice conflitto tra il gestore di XP e il software delle scheda. Cosa molto frequente e che generalmente aggiornando il sofware e smanettando un po' dovresti risolvere.
Ti consiglio di provare
-
la mia è una scheda Conceptronic con ingresso con porta slot(credo si scriva così). sono andato sul sito della conceptronic ma nn mi è sembrato di trovare nessun tipo di aggiornamento!Visto che hai preso a cuore la mia situazione nn è che mi potresti dare una mano, considerando la mia igmoranza in materia? Magari, dopo convinco il mio studio a costruirti una casa gratis;)
Ciao grazie
giomes
-
Serve il codice prodotto e quello non posso saperlo io
http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=16&tabid=17
Ciao
-
perfetto!grazie mille della consulenza!...Ciao
giomes
-
anch io ho un problema, posso inserire solo 13 cifre nella password, invece ne ho 16 come faccio?ciao lorena
-
intendevo dire chiave di protezione wep, il mio codice è di 16 cifre, invece il mio computer acer 7520g ne accetta solo 13....